Tennis Ceriano Laghetto torna all'assalto della Serie A1

Il Club Tennis Ceriano tenta nuovamente la promozione nella massima serie con una squadra rinnovata e una pedina di valore in più. Esordio domenica a Saronno e grande entusiasmo per le finali dei Campionati regionali femminili in programma domani.

29 settembre 2023

Scatta nel fine settimana in arrivo il campionato di serie A2 femminile di tennis.

Che rappresenta per il Club Tennis Ceriano l’ennesimo assalto alla promozione nella massima serie, soltanto sfiorata nelle ultime due occasioni. Ma nelle Groane non ci si perde d’animo e si tenta nuovamente il salto di qualità con rinnovate ambizioni e una squadra simile a quella dell’anno scorso ma con una pedina di valore in più.

Ma c’è poco tempo da perdere perché il Club Tennis Ceriano esordirà in casa (a Saronno) domenica contro la formazione A del TC Cagliari.

Confermato in blocco il team 2022 con Anna Turati, Camilla Scala, Rachele Zingale, Maria Aurelia Scotti e Alice Dell’Orto, entrano in rosa la giovanissima Martina Morotti (under 14) e Sapfo Sakellaridi (2.1), giocatrice greca classe 2003 che, nonostante la giovane età, si è già messa in luce nel panorama Wta raggiungendo proprio quest’anno a luglio la 276esima posizione del ranking mondiale. Attualmente è la numero 284 nel mondo. Nel doppio è la 149. Completano il girone 2 di A2 Tennis Training Foligno, Park Tennis Club Genova, TC Prato, TC Baratoff Pesaro e Stampa Sporting Torino. Intanto c’è anche grande entusiasmo a Ceriano Laghetto per la prima edizione dei Campionati regionali femminili che si stanno giocando in questi giorni proprio nel club brianzolo e che stanno entrando nella fase più importante: le finali infatti sono in programma nella mattinata di domani.

Roberto Sanvito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su