Tennis donne: il Città di Bologna-torneo Conad. Schaefer domina al Pontelungo. Ma Modesti merita applausi

Va in archivio anche la quinta edizione del trofeo Città di Bologna-torneo Conad. Al circolo Pontelungo, oltre allo spettacolo, ci...

8 luglio 2024
Schaefer domina al Pontelungo. Ma Modesti merita  applausi

Schaefer domina al Pontelungo. Ma Modesti merita applausi

Va in archivio anche la quinta edizione del trofeo Città di Bologna-torneo Conad. Al circolo Pontelungo, oltre allo spettacolo, ci sono i numeri a fare la differenza, perché nei dieci giorni di gioco, sui campi in terra rossa, si superano le mille unità.

In campo invece una quarantina di atlete provenienti da tutta Italia. Il successo va ad Anne Schaefer (Park Tennis Genova), ex numero 160 Wta che si impone in finale, superando Martina Modesti (2/3 del Ct Bologna) che aveva ottenuto il secondo posto anche nella seconda edizione. Finisce 6-3, 6-0: un punteggio che non rende giustizia all’ottima gara disputata dall’atleta di casa, che nulla ha potuto contro la Schaefer che, a dispetto dell’età, continua a offrire un tennis di tutto dispetto. Soddisfatti i vertici della Polisportiva Pontelungo che, per il secondo anno consecutivo, anche davanti allo sguardo dell’assessora allo sport del Comune, Roberta Li Calzi, hanno ospitato il trofeo Città di Bologna. E’ stata proprio l’assessora, che in sede di presentazione aveva assicurato la sua presenza, e premiare le due finaliste.

E tra le persone che non possono che essere soddisfatte dell’andamento della manifestazione, troviamo anche Dario Pattacini, socio fondatore di Gioca Sport, nonché organizzatore dell’evento.

"Siamo felicissimi della grande partecipazione e del folto pubblico che ha seguito tutta la manifestazione sportiva di questa quinta edizione targata ancora una volta Conad. Stiamo già pensando alla prossima edizione con un montepremi molto più ricco per un Open Nazionale, così da attirare atlete di categoria ancora superiore".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su