Tennis femminile. La Paolini ai quarti. Ora a Monastir derby con la Bronzetti

20 ottobre 2023
La Paolini ai quarti. Ora a Monastir derby con la Bronzetti

La Paolini ai quarti. Ora a Monastir derby con la Bronzetti

Altra vittoria, piuttosto sofferta. E, adesso, derby azzurro con Lucia Bronzetti. Continua il buon momento di Jasmine Paolini che supera in tre set la croata Petra Marcinko, una delle giovani promesse del tennis mondiale e vola nei quarti di finale al torneo 250 WTA di Monastir, in Tunisia. Nel golfo di Hammamet è andata in scena un’ autentica battaglia, con la lucchese, tesa di serie numero uno del torneo, che ha dovuto sudare parecchio per superare l’avversaria.

Nel primo set la campionessa di Bagni di Lucca va avanti 5-3, ma subisce il break al nono gioco, per chiudere, poi, al decimo. Nel secondo la Paolini (foto), avanti 2-0 e 3-2, sembra poter gestire, ma subisce la rimonta della croata che incamera quattro game consecutivi per il 6-3 in suo favore. L’azzurra, tra l’altro, sul 5-3 per l’avversaria perde il servizio, in vantaggio 40-0 nel game. Nel terzo, per la ventisettenne della Media Valle, si teme la stanchezza del match vinto contro la Cornet e, invece, resiste: quattro break nei primi cinque giochi, la Paolini si porta sul 5-1, manca un primo match-point, ma chiude vincendo a zero la propria battuta all’ottavo gioco: 6-4, 3-6, 6-2 il finale.

Nei quarti derby con Lucia Bronzetti, astro nascente italiano, anche se la lucchese è ancora la prima azzurra per classifica (da lunedì sarà come minimo 29 al mondo). Qualificata anche Lucrezia Stefanini.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su