Tennis. Fognini sfida Ruggeri. Fuori il francese Paire

Il tennista Fabio Fognini supera il primo turno del San Marino Open dopo una rimonta contro Sakamoto. In doppio, perde con De Sanctis. Prossimo avversario Ruggeri.

1 agosto 2024
Fognini sfida Ruggeri. Fuori il francese Paire

Il tennista Fabio Fognini supera il primo turno del San Marino Open dopo una rimonta contro Sakamoto. In doppio, perde con De Sanctis. Prossimo avversario Ruggeri.

È ancora una volta Fabio Fognini (nella foto) a richiamare al Cento tennis di Montecchio la folla delle belle occasioni. Il tennista ligure ha superato il primo turno del San Marino Open, rimontando il brasiliano Sakamoto dopo un inizio complicato. Per lui un 6-7 (5), 6-1, 6-2 che certifica il crescendo vertiginoso dopo l’avvio. Nel primo set solo un break per parte, per il resto grande controllo di entrambi gli atleti sul proprio servizio. Nel tie-break è bastato un minibreak al quarto punto per far girare il set e indirizzarlo verso il brasiliano. Fognini ha poi perso la sua battuta all’inizio del secondo, ma da quel momento ha vinto otto giochi consecutivi ed è volato via dominando. Ieri l’azzurro ha perso in doppio assieme a De Sanctis, con la coppia formata dall’australiano Fancutt e dal danese Ingildsen a infliggere ai due italiani un perentorio 6-2, 6-2. Poche possibilità per i due, con gli avversari a comandare con costanza il gioco. Oggi Fognini scenderà in campo alle 20.30 contro l’italiano Samuel Vincent Ruggeri. Sul campo centrale, dalle 16, Pellegrino-Weis e Jacquet-Gigante. Sul campo 3, alle 16, Hardt-Comesana. Particolarmente interessante capire lo stato di forma di Comesana, che è il secondo favorito del torneo ed è posizionato nella parte bassa, con Fognini invece nella parte alta.

Fuori invece un’altra attrazione del torneo, il francese Paire, con l’italiano Weis che lo ha sconfitto piuttosto facilmente per 6-1, 6-2. Ai quarti di finale il brasiliano Heide, che dopo quasi tre ore di gioco ha avuto la meglio del bosniaco Fatic: 6-2, 5-7, 7-6 (5). Con lui anche la terza testa di serie, il francese Muller, 6-3, 6-3 sull’italiano Fonio, e il taiwanese Tseng, 6-4, 6-3 sullo spagnolo Lppez Montagud.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su