Trofeo per le categorie Under 10, 12, 14 e 16. Torneo al "Ct Village». Ecco i vincitori
Si è concluso al Circolo tennis "Village" di Grosseto il secondo torneo giovanile estivo con oltre novanta partecipanti. Vittorie e emozioni sul campo, con talenti emergenti che si sono distinti nelle varie categorie. Prossimo appuntamento con il Summer Tennis Trophy II, riservato ai giocatori con classifica non superiore a 3.4.
Si è concluso al Circolo tennis "Village" di Grosseto il secondo torneo giovanile estivo che ha visto in campo più di novanta partecipanti delle categorie Under 10, under 12, under 14 e under 16 maschili e femminili.
I ragazzi hanno dato vita ad una bellissima competizione nella cornice della tennis Hall che ha reso possibile il gioco nonostante l’ondata di grande caldo.
In campo maschile nella categoria Under 10 ha vinto il grossetano Giuseppe Trimboli con il punteggio 7-5 6-2 in finale contro Leonardo Santini; nell’Under 12 la vittoria è targata nuovamente Giacomo Lorenzini, al suo secondo successo consecutivo, con il risultato conclusivo di 6-1 7-5 su di un ottimo Tassilo Herbst. Per la categoria Under 14 bel successo di Gabriele Trimboli che dopo una lottata finale conclusasi con il punteggio 3-6 6-4 10-7 ha avuto la meglio su Gabriele Di Felice che si è però prontamente riscattato aggiudicandosi la finale Under 16 contro Filippo Rolla del Mantoflex di Cecina con il punteggio di 7-6 6-2 (nella foto i finalisti).
Per le ragazze nell‘Under 10 bel successo della giocatrice di casa Vittoria Riva che in finale ha superato 6-0 6-2 la senese Elisa Moroni. Nell’under 12 vittoria di Carolina Borrelli di Gavorrano che in finale ha avuto la meglio su Emma Bastianelli per 6-1 6-0.
Nell’Under 14 la piombinese Aurora Brini si è aggiudicata il torneo sconfiggendo Vittoria Pierini di San Miniato con il punteggio 7-6 6-4.
Adesso al "Village" da sabato 17 a domenica 25 si terrà il Summer Tennis Trophy II: sarà il secondo torneo estivo Fitp di tennis limitato 3.4, con tabelloni di singolare maschile e femminile. Per partecipare è necessaria la tessera Fitp agonistica. Il torneo è limitato alle giocatrici e ai giocatori con classifica non superiore a 3.4 ed è aperto anche a tutte le categorie Under Il torneo prevede la chiusura della sezione di IV categoria. Le iscrizioni chiudono giovedì alle 12. I match si svolgeranno al meglio dei tre set con eventuale tie-break a 10 punti in luogo del terzo set.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su