Tennis. Il cussino Picariello porta a casa il torneo a Russi

Il tennista cussino Andrea Picariello ha trionfato nel torneo nazionale under 14 al Circolo tennis Russi. Con un gioco brillante, ha sconfitto Noè Baldini in finale, dimostrando grande talento e determinazione. Ora si prepara per altri tornei estivi.

25 luglio 2024
Il cussino Picariello porta a casa il torneo a  Russi

Il cussino Andrea Picariello

Il tennista cussino Andrea Picariello ha vinto il torneo nazionale under 14 disputatosi presso il Circolo tennis Russi.

Facente parte del progetto sportivo del Cus Ferrara tennis legato all’azienda Salvi, Andrea è un 2010 al secondo anno della categoria U14, allenato dal maestro Ferdinando De Luca nella parte tecnica e dal preparatore Davide Ghidoni nella parte atletica.

Ha ottenuto nella stagione in corso la classifica federale di 3.3, conquistata vincendo altre partite e tornei, arrivando anche al quarto posto regionale assoluto a squadre, insieme ai compagni di allenamento Tommaso Caniato e Federico Pigaiani.

Nella tappa romagnola di Russi, nella quale si è giocato sui campi in terra rossa, Andrea ha raggiunto la semifinale contro il 3.4, tesserato allo Zavaglia di Ravenna, Dante Terzi.

Risultato a favore del cussino di 62/75, che ha alzato l’asticella del suo gioco proprio nella fase più calda della partita: 5 pari del secondo set.

Con del buon tennis e tanto coraggio, Andrea è riuscito ad accedere alla finale contro Noè Baldini.

Il portacolori del Tennis Massalombarda, classificato 3.3 , nulla ha potuto contro il gioco brillante di Andrea, che ha potuto sfruttare la giornata d’oro del suo colpo migliore, il diritto, capace di procurargli diversi punti vincenti. Il 63/61 finale, la dice lunga sulla differenza tra i due giocatori in questa singola partita.

Ora Andrea si concentrerà su una fase di perfezionamento e mantenimento in campo e nella parte atletica, per poi accelerare nelle restanti settimane estive, con diversi altri tornei giovanili.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su