Tennis. Il match Ruggeri-Di Sarra inaugura il manto di uno dei campi di San Severino
Domenica a San Severino si inaugura il campo in erba sintetica intitolato a Cesare Petrocchi. Ringraziamenti a Andrea Petrocchi per il finanziamento. Seguirà una partita-esibizione con tenniste professioniste e l'avvio del torneo locale.
Domenica, in occasione dell’inizio del Torneo di terza e quarta categoria "Città di San Severino Marche", si terrà l’inaugurazione della superficie di gioco – in erba sintetica – di uno dei quattro campi del Circolo tennis settempedano. Il rinnovato impianto sarà intitolato all’indimenticato imprenditore Cesare Petrocchi, storico socio del Tennis Club di San Severino.
"Per questo obiettivo raggiunto – spiega il presidente Andrea Tacchi, a nome dell’intero direttivo – dobbiamo ringraziare Andrea Petrocchi, membro del nostro Consiglio e finanziatore del progetto". La cerimonia inizierà alle 11.30 con il taglio del nastro da parte di dirigenti, autorità locali e appassionati tennisti.
Quindi, dopo un rinfresco offerto dal Circolo, ci sarà la partita-esibizione sulla nuova superficie di gioco delle forti tenniste italiane Jennifer Ruggeri e Federica Di Sarra, professioniste del Circuito mondiale Wta: la prima, originaria di Porto Potenza, ha 21 anni ed è numero 480 al mondo; la seconda, laziale, ha 33 anni e occupa la posizione numero 489.
Al termine della loro gara inizieranno gli incontri del torneo, maschile e femminile, le cui iscrizioni (per la quarta categoria) si chiuderanno domani.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su