Tennis. Master under 14. Cogo è strepitoso

Andrea Cogo, tennista cussino, ha vinto il Master regionale Under 14, senza perdere neppure un set, grazie a un tennis propositivo e carico di agonismo. Una grande impresa per il quattordicenne, applaudito per il risultato finale di 6462.

29 novembre 2023
Master under 14. Cogo è strepitoso

Master under 14. Cogo è strepitoso

Formidabile successo del tennista cussino Andrea Cogo al Master regionale Under 14, dove le migliori otto racchette dell’Emilia Romagna si sono sfidate per decretare il “Maestro” 2023 di categoria. L’atleta facente parte del progetto tennistico Cus-Salvi ed allenato dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, ha sbaragliato la concorrenza nelle tre giornate di gare svolte presso la struttura del Circolo tennis Villa Carpena di Forlì.

Partito come uno dei favoriti, Andrea ha compiuto una piccola impresa vincendo le tre partite senza perdere neppure un set, con soltanto 13 game persi nell’intera competizione. Nei quarti, opposto a Tommaso Mengoli del Tennis Carpi, ha risolto la pratica con un perentorio 6162, per accedere alla semifinale contro il portacolori della Pol. Sacca di Modena Gian Maria Brunetti. Punteggio di 6163 e finale conquistata contro il forte Sebastiano Mantovani, classificato 3.1 e tesserato presso la Pro Parma. Partita giocata davanti ad alcuni tecnici della Federtennis e ad un discreto pubblico.

Inizio in salita con i primi due game persi per via di un po’ di tensione dettata dalla posta in palio.

Con il passare dei minuti, Andrea ha iniziato a trovare la giusta misura dei suoi colpi, condita da una carica agonistica inusuale per un quattordicenne, così da andare a concludere 64 la prima frazione di gioco.

Risultato finale di 6462 e tantissimi applausi per Andrea, capace di fare vedere un tennis molto propositivo, fatto di accelerazioni importanti e diverse discese a rete.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su