Tennis. Memorial Fontana, verdetto. Il Re è lo spagnolo Vinolas

È lo spagnolo Albert Ramos Vinolas il ‘Re’ della 40ma Edizione del Memorial Eugenio Fontana, ‘Modena Challenger Atp 75’ che...

8 luglio 2024
Memorial Fontana, verdetto. Il Re è lo spagnolo Vinolas

Memorial Fontana, verdetto. Il Re è lo spagnolo Vinolas

È lo spagnolo Albert Ramos Vinolas il ‘Re’ della 40ma Edizione del Memorial Eugenio Fontana, ‘Modena Challenger Atp 75’ che ha celebrato. Sui campi della Meridiana, il suo epilogo . Il tennista iberico ha alzato al cielo il secondo Trofeo Assoservizi Group Srl al battendo l’assoluta rivelazione del torneo, Federico Arnaboldi. Si è giocato davanti al pubblico delle grandi occasioni, con sold out sul e quasi 1000 spettatori sulle tribune del centrale.

Il match non ha deluso le aspettative: Vinolas ha vinto il primo set 6-4, poi Arnaboldi, che sarebbe stato il primo italiano di sempre a vincere il torneo, lo ha rimontato salvo cedere il terzo, decisivo set, per 6-2. Nel doppio, invece, la vittoria è andata alla coppia formata dal francese Jonathan Eysseric e dall’americano George Goldhoff sulla coppia formata dal tedesco Andre Begemann e dal finlandese Patrik Nikla-Salminen. Eysseric e Goldho, bravi a giocare al meglio i punti importanti del match tie-break vinto in rimonta.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su