Tennis, ottimi risultati per i giovani cussini. Gavagna e Occhiali, vittorie di prestigio

Il progetto tennistico del Cus Ferrara continua a ottenere successi con le vittorie di Sara Gavagna e Mattia Occhiali nei tornei giovanili. Sara ha trionfato nell'Under 10 nazionale, mentre Mattia ha dominato l'Under 15 a Reggio Emilia. Entrambi si sono qualificati per la fase finale a Roma.

11 luglio 2024
Gavagna e Occhiali, vittorie di prestigio

Gavagna e Occhiali, vittorie di prestigio

Ancora successi per il progetto tennistico del Cus Ferrara targato Salvi, con due importanti vittorie nei tornei individuali giovanili. Dopo la fantastica conclusione della stagione dei campionati a squadre, i tantissimi atleti allenati dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, stanno continuando a competere nei tornei regionali, nazionali ed internazionali. Sara Gavagna ha vinto la tappa nazionale dell’Under 10 disputata al Tennis club Misano.

Sara, nata nel 2014, già protagonista in questa stagione di alcune vittorie e di diverse convocazioni a raduni regionali da parte della Federtennis, ha colto questo importante risultato, sconfiggendo ai quarti Sofia Sanchi del Tennis Riccione con il punteggio di 64/63. Vittoria di valore perché la Sanchi, come Sara, è facente parte del team regionale di categoria. Semifinale giocata e vinta contro Matilde Ortolani la portacolori umbra della Accademia di Foligno.

Affermazione netta a favore di Sara con il punteggio di 61/61.

Finale conquistata contro Victoria Vivi, atleta della Pol.Saliceta di Modena, anche lei facente parte della squadra regionale Emilia Romagna.

Partita giocata un po’ in tensione da parte della cussina, con livello alzato alla fine di entrambi i set, così da aggiudicarsi il titolo con il punteggio di 62/63.

Mattia Occhiali ha dominato la tappa Under 15, valevole per il circuito nazionale Kinder.

Torneo disputato a Reggio Emilia, dove Mattia, appena quattordici anni con classifica 3.1, accreditato della testa di serie numero 1, ha sconfitto in semifinale Filippo Fiandri del Tennis Pavullo per 61/60. Finale a senso unico terminata 61/61, contro il portacolori del Circolo tennis Reggio Emilia Filippo Askerz.

Con questo successo, il cussino potrà partecipare alla fase finale di Roma, insieme a tutti i vincitori delle varie tappe nazionali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su