Tennis. Sara Gavagna e Mattia Bruni, giovani stelline del Cus Salvi

Il Cus Ferrara tennis, legato al progetto sportivo con l’azienda Salvi, non si ferma neppure davanti ai quasi quaranta gradi...

22 luglio 2024
Sara Gavagna e Mattia Bruni, giovani stelline del Cus Salvi

Sara Gavagna e Mattia Bruni, giovani stelline del Cus Salvi

Il Cus Ferrara tennis, legato al progetto sportivo con l’azienda Salvi, non si ferma neppure davanti ai quasi quaranta gradi di luglio, ottenendo risultati individuali in ambito nazionale.

Sara Gavagna, giovane atleta del 2014 al secondo anno da Under 10, ha ottenuto un doppio successo nelle tappe del circuito di categoria disputate in Trentino Alto Adige.

Sara è allenata da Ferdinando De Luca, coadiuvato nella parte atletica dal Davide Ghidoni ed ha vinto il primo torneo al Tennis Club Ledro in provincia di Trento in finale su Allegra Lettieri del Tennis club Rovereto. Nella seconda settimana di gare è risultata prima al Circolo tennis Merano, aggiudicandosi la finale contro Lena Gutmorgeth del Tennis Tramin di Bolzano.

Con trequarti di stagione sportiva disputata, Sara attualmente risulta una delle ragazzine più promettenti della Regione Emilia Romagna, con sei tornei vinti da gennaio ad oggi.

Mattia Bruni, atleta cussino del 2012 al secondo anno under 12, ha conquistato una importante finale al torneo di Vignola nella sua categoria. Mattia ha una proiezione classifica nazionale fine anno di 4.1 e nel torneo ha vinto nei quarti con Edoardo Melioli del Circolo Albinea di Reggio Emilia, ed in semifinale contro testa di serie numero due del tabellone, Federico Bettinelli, classificato 4.1 e tesserato per la Meridiana Modena.

La finale è stata persa contro il 3.5 Niccolò Abruzzese per 62/63, giocando comunque ad un buon livello, che fa ben sperare per il proseguo dell’estate.

re.fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su