Tennis serie A1. Il Tc Italia dilaga con Siracusa. Ragazze battute a Padova

Buona la prima per la squadra maschile che non stecca all’esordio. Il team femminile paga l’assenza della Paolini.

9 ottobre 2023

Disco verde per i ragazzi, disco rosso per le ragazze: la prima giornata del campionato nazionale di serie A1 a squadre di tennis, ha proposto un bilancio agrodolce per la formazione versiliese del Tc Italia. I ragazzi guidati dal capitano non giocatore Matteo Marrai hanno superato per 5-1 il Match Ball Siracusa, mentre le ragazze di Federico Rocchi sono state sconfitte per 2-1 a Padova.

A1 maschile - Attenzione a non considerare una formalità la sfida contro il circolo aretuseo: infatti sono stati determinanti i due doppi, dove Travaglia & C. hanno dovuto fare ricorso a tutte le energie e alle indiscusse qualità tecniche per avere la meglio sugli avversari. Stefano Travaglia ha superato Pedro Barrientos per 2-0 (6-3, 6-2) emulato dai giovani Lorenzo Carboni e Marco Furlanetto, rispettivamente vittorioso su Antonio Caruso (2-1: 3-6, 7-5 e 7-6) e Alessandro Ingarao (1-6, 7-6, 6-1). L’unico punto del Match Ball Siracusa l’ha ottenuto Antonio Massara sul debuttante Luca Potenza (2-0: 6-3, 6-2). Per sancire il successo del Tc Italia servivano così i doppi dove le coppie Travaglia-Trusendi e Carboni-Furlanetto hanno dovuto lottare per avere la meglio dei ricordi. Dunque 5-1 il finale.

A1 femminile - Senza la numero 1 Jasmine Paolini, il Tc Italia è stato sconfitto per 3-1 dal Padova: niente da fare per Anastasia Bertacchi e Melania Delai nei due singolari; il punto della speranza l’ha ottenuto la rumena Isabella Maria Serban contro Federica Prati. Per la conquista di almeno un punto, al Tc Italia serviva il successo nel doppio ma la coppia Bertacchi-Giovine dopo un promettente avvio è stata sconfitta da Gasparini-Benoit per 2-1 (5-7, 6-0, 10-8).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su