TENNIS: Tc Prato vs Cagliari, "Uniti per spuntarla"
Le squadre pratesi del Tc Prato e del Tc Bisenzio-Manteco tornano in campo in serie A di tennis a squadre. Domani il Tc Bisenzio-Manteco affronterà la capolista Tc Palermo, mentre le ragazze del Tc Prato ospiteranno il Tc Cagliari. Una sfida casalinga per le pratesi, una trasferta difficile per i bisenziani.
Di nuovo in campo le squadre pratesi impegnate in serie A di tennis a squadre. Domani il Tc Bisenzio Manteco, dopo la prima giornata in serie A1 maschile nella quale ha pareggiato 3-3 con lo Junior Perugia in casa, sarà impegnato sul campo del Tc Palermo. Le ragazze del Tc Prato, invece, dopo il riposo osservato nella seconda giornata di serie A2 femminile, ospiteranno in via Firenze il Tc Cagliari (ingresso libero con incontri previsti a partire dalle 10).
Partiamo proprio dalla sfida casalinga del Tc Prato. La formazione capitanata da Claudia Romoli può contare sulla straniera Cristina Dinu e le tre giocatrici toscane, tutte del vivaio, Viola Turini, Beatrice Ricci e l’Under 15 Virginia Lanzillo, mentre molto probabilmente sarà ancora assente Lucrezia Stefanini impegnata in vari tornei all’estero. Il Tc Cagliari è ancora imbattuto, grazie alle prestazioni di Nuria Brancaccio, Despina Papamichail e Barbara Dessolis e alle vittorie contro Tc Ceriano e contro Baratoff Pesaro. "Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e ai nostri soci contro una delle squadre più forti del girone – spiega capitan Romoli – la squadra è affiatata e cercheremo tutte insieme di lottare per un traguardo importante".
Passando al neopromosso Tennis Club Bisenzio-Manteco, trasferta difficile per i pratesi sul campo della capolista Tc Palermo, che ha superato 4-2 lo Sporting Sassuolo in terra emiliana. Tra le fila del circolo siciliano ci saranno Alessandro Giannessi e Salvatore Caruso, ma il team dei capitani Elena Tonelli e Marco Paltracca cercherà di trovare due punti con Jacopo Stefanini e Cosimo Banti e di lottare per vincere il match con Samuele Pieri (molto dipenderà dalla presenza o meno di uno dei giocatori stranieri in casa Fabbricone). "Il Tc Palermo è la corazzata del girone – spiega il direttore sportivo del Tc Bisenzio Stefano Bonechi – noi andremo a giocarci la nostra partita senza assilli e cercheremo di fare il meglio possibile. Unico dubbio è se ci sarà il nostro straniero o no".
L. M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su