Tennis. Viserba vola in A2: "Saremo competitivi»

Il Tennis Club Viserba festeggia la promozione in A2 dopo una giornata emozionante contro il Circolo Tennis Lucca. Marco Mazza e i suoi ragazzi locali hanno ottenuto un risultato storico, dimostrando talento e determinazione.

9 luglio 2024
Viserba vola in A2: "Saremo competitivi"

Viserba vola in A2: "Saremo competitivi"

"Una soddisfazione immensa". Fa il pieno di felicità, Marco Mazza. Il maestro del Tennis Club Viserba ha visto i suoi ragazzi centrare una fantastica promozione in A2 al termine di una giornata di gare dalle mille emozioni contro il Circolo Tennis Lucca. La squadra dei maestri Mazza e Gasparini, che all’andata si è imposta 4-2, poteva guardare al ritorno con ottimismo, ma l’inizio non è stato dei migliori. "Sapevamo che sarebbe stato complicato e che loro potevano disporre di tre singolaristi molto forti – dice proprio Mazza –. Si sono portati sul 2-0, poi Manuel (Mazza) ha giocato una partita perfetta contro il loro numero uno e Francesco Giorgetti ha pareggiato i conti. A quel punto ci bastava un punto dai doppi ed è arrivato subito con Canini e Zannoni". Ed è scoppiata la festa, col 3-3 conclusivo che ha certificato l’ascesa in A2. "Sono sensazioni bellissime, ancor più perché parliamo di un gruppo di ragazzi del posto, che si è formato qui – prosegue Marco Mazza –. Avevamo l’ambizione di salire, ma vittorie e sconfitte non ci hanno destabilizzato proprio perché si tratta di un gruppo di amici. È difficile, giunti a questi livelli di competizione, partecipare con giocatori interamente formati sul territorio, ma noi ce l’abbiamo fatta. Con un po’ di fortuna e tanta bravura da parte loro".

Complimenti al Tc Viserba anche da parte del sindaco, Jamil Sadegholvaad, che in un post su Facebook ha sottolineato proprio questo aspetto: "Un grande risultato per tutto il nostro territorio, impreziosito ancor di più dal fatto che i nostri ragazzi sono tutti cresciuti nel club viserbese". E l’anno prossimo? "Se non capiteremo in un girone proibitivo, penso che potremo competere – prosegue Mazza –. Sono molto curioso, ancora non abbiamo giocato un campionato completo con i nostri giocatori più forti tutti al 100%". I risultati del 3-3 con Lucca: Mazzeschi (L) – Zannoni (V) 6-3, 6-2, Ribecai (L) – Bronzetti (V) 6-4, 6-4, Mazza (V) – Donev (L) 6-4, 6-0, Giorgetti (V) – Pierro (L) 6-3, 3-6, 6-3, Canini e Zannoni (V) – Ribecai e Cerri (L) 6-4, 6-3, Mazzeschi e Donev (L) – Mazza e Bronzetti (V) 6-4, 3-6, 3-2 e ritiro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su