MotoGp, Bagnaia: “A Misano voglio correre. Aspetto l’ok dei medici”

Il pilota della Ducati, reduce dal terribile incidente a Barcellona, è ottimista sul ritorno in pista: “Il Gran di San Marino e della Riviera di Rimini è un appuntamento unico”. Out Bastianini

6 settembre 2023
Pecco Bagnaia farà di tutto per gareggiare a Misano

Pecco Bagnaia farà di tutto per gareggiare a Misano

Misano, 6 settembre 2023 – A Misano è tutto pronto per il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp. Un appuntamento al quale Pecco Bagnaia non vuole assolutamente mancare. Il pilota della Ducati, reduce dal tremendo incidente di domenica scorsa al Gp della Catalogna, è ottimista e punta a un immediato ritorno in pista.

Bagnaia: “A Misano voglio esserci”

"Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po', ho poi iniziato a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l'ok potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran premio di casa. Il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica", le parole del campione del mondo.

La situazione in classifica

In classifica Bagnaia ha 50 punti di vantaggio su Jorge Martin e 71 su Marco Bezzecchi: fondamentale, quindi, tornare a gareggiare per difendere il primato nella corsa al titolo della MotoGp.

Bastianini fuori

Sicura l’assenza, invece, di Enea Bastianini. Il pilota della Ducati e compagno di squadra di Bagnaia è stato operato nei giorni scorsi a Modena per le fratture a mano e malleolo: salterà tre Gran premi, il rientro è previsto in Indonesia a ottobre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su