Bagnaia e Vinales, rissa in pista a Le Mans. Spintoni e colpi dopo l’incidente

MotoGp, tensione altissima nel corso del Gp di Francia

14 maggio 2023
'Pecco' Bagnaia

'Pecco' Bagnaia

Le Mans (Francia), 14 maggio 2023 - Sono volati spintoni e colpi fra Francesco 'Pecco' Bagnaia e Maverick Vinales, protagonisti di una caduta nel corso del Gp di Francia di MotoGp a Le Mans.

A 22 giri dalla fine, il campione del mondo è stato speronato dall'Aprilia di Vinales. Alla curva 12 del circuito di Le Mans il pilota della Ducati e quello spagnolo si sono toccati e sono finiti entrambi fuori pista mentre si trovavano in terza e quarta posizione.

Dopo la caduta è subito scattato il litigio: i due si sono accusati vicendevolmente di aver causato l’incidente, allungando anche le mani l’uno verso l’altro. Tensione altissima e rissa sfiorata.

Bagnaia e Vinales si sono spinti e poi si sono allontanati dalla pista contrariati. Tornati ai box i due si sono poi dati la mano. Poco dopo cadute anche per Luca Marini ed Alex Marquez. A due giri dal termine a terra anche Marc Marquez quando si trovava in seconda posizioe.

Alla fine ad aggiudicarsi il Gp di Francia è stato Marco Bezzecchi. Il pilota romagnolo del team VR46 ha vinto in solitaria davanti allo spagnolo Jorge Martin e al francese Johann Zarco, entrambi in sella alla Ducati del team Pramac. Bagnaia resta in vetta alla classifica mondiale con 94 punti, uno in più di Bezzecchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su