MotoGp a Le Mans: Bezzecchi vince il Gp di Francia. Bagnaia-Vinales, incidente e colpi proibiti
Caduta anche per Marc Marquez quando si trovata in seconda posizione. In Moto2 successo di Arbolino. In Moto3 vince Holgado
Le Mans (Francia), 14 maggio 2023 – Non sono certo mancate le emozioni nel Gp di Francia di MotoGp. A Le Mans alla fine ha vinto Marco Bezzecchi, davanti alle due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco, ma prima del passaggio dell’italiano sotto la bandiera a scacchi è successo di tutto.
Incidente e botte fra ‘Pecco’ Bagnaia e Maverick Vinales. A 22 giri dalla fine il crash fra i due. Con le moto a terra sulla ghiaia, Bagnaia e Vinales sono stati protagonisti di una mezza rissa. Spintoni e schiaffi, con reciproche accuse su chi avesse generato l’incidente. Poco dopo contatto anche tra Luca Marini e Alex Marquez. A due giri dal termine anche Marc Marquez è stato protagonista di una caduta quando si trovava in seconda posizione.
Nella classifica piloti Bagnaia resta in testa con 94 punti, uno in più di Bezzecchi.
Rivivi la diretta
Moto2
In Moto2 trionfo di Tony Arbolino che si porta così da solo in testa al Mondiale con 25 punti di vantaggio su Acosta. Il Gp si è chiuso con Filip Salac secondo, terzo Alonso Lopez. Quarto Celestino Vietti. Corsa condizionata da un brutto incidente che ha coinvolto Canet, Gonzalez e Arenas in curva 5. Piloti a terra ma coscienti, gara sospesa con bandiera rossa per i tanti pezzi in pista e per la pericolosità del punto. Arbolino era in testa, ma la corsa è ripartita dalla griglia con le posizioni iniziali, visto che non erano stati completati 3 giri.
Moto3
Daniel Holgado ha chiuso davanti a tutti in Moto3. Lo spagnolo, in sella a una Ktm, ha preceduto in volata il giapponese Ayumu Sasaki, su Husqvarna e due connazionali Jaume Masia (Honda) e Ivan Ortolà (Ktm). Decimo posto per l'italiano Stefano Nepa (Ktm).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su