Perché la Ducati sarà azzurra al Mugello: speciale livrea per il Gran premio d’Italia di MotoGp

Domenica 2 giugno le Desmosedici-GP 24 di Bagnaia e Bastianini abbandonano il tradizionale rosso

28 maggio 2024
Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, piloti Ducati, in maglia azzurra

Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, piloti Ducati, in maglia azzurra

Bologna, 28 maggio 2024 – Ducati azzurra al Mugello per il Gran premio d’Italia di MotoGp. Domenica 2 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, le Desmosedici GP-24 del campione del mondo Francesco Bagnaia e di Enea Bastianini scenderanno in pista sin dal warm up con una livrea speciale caratterizzata dal colore azzurro, con dettagli in blu, bianco e oro: un omaggio alle nazionali italiane dello sport.

Approfondisci:

MotoGp, Bagnaia: "Al Mugello voglio gioire come Leclerc"

MotoGp, Bagnaia: "Al Mugello voglio gioire come Leclerc"

Tutti i componenti del Ducati Lenovo Team vestiranno la maglia azzurra, mentre i due piloti indosseranno una tuta con la stessa colorazione della moto.

Perché la Ducati sarà azzurra al Mugello

"Le nazionali azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo – le parole di Mauro Grassilli, direttore sportivo, marketing e comunicazione di Ducati Corse –. In occasione del Gp di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione rossa che ci contraddistingue in pista e il colore azzurro che ci unisce nello sport".

L'appuntamento con la MotoGp al Mugello dà il via a un periodo molto atteso da tutti gli appassionati sportivi, che nel giro di pochi settimane si ritroveranno a sostenere la nazionale di Spalletti a Euro 2024 (dal 14 giugno al 14 luglio) e gli italiani protagonisti ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 (dal 26 luglio all’11 agosto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su