MotoGp India 2023, prove libere 2: Marini è il più veloce, Bagnaia settimo. I qualificati alla Q2

I piloti in azione per la prima volta sul circuito di Buddh. La lotta per il Mondiale entra nel vivo con la trasferta asiatica

22 settembre 2023
Luca Marini in azione sul circuito indiano

Luca Marini in azione sul circuito indiano

Buddh, 22 settembre 2023 – Inizia la trasferta asiatica del motomondiale e la MotoGp sbarca in India per la prima volta. C’è grande curiosità di vedere i piloti in azione sul circuito di Buddh.

LE FP2

La Ducati del team VR46 guidata da Luca Marini è la più veloce al termine delle seconde libere. Con il tempo di 1'44’’782 ha preceduto di appena 8 millesimi la Ducati Pramac di Jorge Martin e di 51 l'Aprilia di Aleix Espargaro.

Quarto tempo per la Honda di Marc Marquez, staccato di 335 millesimi, seguito dalla Ducati di Bezzecchi, dall'Aprilia di Vinales e dalla Ducati di Bagnaia, settimo. Ottava la Yamaha di Quartararo. Chiudono i primi 10, che accedono direttamente alla Q2, Zarco (Ducati) e Mir (Honda).

Le FP1

Marco Bezzecchi (Ducati Team Mooney) è il migliore nelle FP1, con il tempo di 1'45"990. Secondo crono per lo spagnolo Marc Marquez (+0"139, Honda), terzo il sudafricano Brad Binder (+0"320, Ktm). Quarto Raul Fernandez (Aprilia RNF), quinto Maverick Vinales (Aprilia).

Chiudono la top ten, nell'ordine, Zarco (Ducati Prima Pramac), Marini (Ducati Team Mooney), Martin (Ducati Prima Pramac), Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Mir (Honda).

Pecco Bagnaia chiude le Libere 1 al 15esimo posto, con un ritardo di oltre un secondo dal leader Bezzecchi (+1.060).

Slitta il programma del venerdì. La seconda sessione è posticipata alle 12.45.

MotoGp India, prove libere 2 live

Continua a leggere tutte le notizie di sport su