MotoGp India 2023, prove libere 2: Marini è il più veloce, Bagnaia settimo. I qualificati alla Q2
I piloti in azione per la prima volta sul circuito di Buddh. La lotta per il Mondiale entra nel vivo con la trasferta asiatica
Buddh, 22 settembre 2023 – Inizia la trasferta asiatica del motomondiale e la MotoGp sbarca in India per la prima volta. C’è grande curiosità di vedere i piloti in azione sul circuito di Buddh.
LE FP2
La Ducati del team VR46 guidata da Luca Marini è la più veloce al termine delle seconde libere. Con il tempo di 1'44’’782 ha preceduto di appena 8 millesimi la Ducati Pramac di Jorge Martin e di 51 l'Aprilia di Aleix Espargaro.
Quarto tempo per la Honda di Marc Marquez, staccato di 335 millesimi, seguito dalla Ducati di Bezzecchi, dall'Aprilia di Vinales e dalla Ducati di Bagnaia, settimo. Ottava la Yamaha di Quartararo. Chiudono i primi 10, che accedono direttamente alla Q2, Zarco (Ducati) e Mir (Honda).
Le FP1
Marco Bezzecchi (Ducati Team Mooney) è il migliore nelle FP1, con il tempo di 1'45"990. Secondo crono per lo spagnolo Marc Marquez (+0"139, Honda), terzo il sudafricano Brad Binder (+0"320, Ktm). Quarto Raul Fernandez (Aprilia RNF), quinto Maverick Vinales (Aprilia).
Chiudono la top ten, nell'ordine, Zarco (Ducati Prima Pramac), Marini (Ducati Team Mooney), Martin (Ducati Prima Pramac), Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Mir (Honda).
Pecco Bagnaia chiude le Libere 1 al 15esimo posto, con un ritardo di oltre un secondo dal leader Bezzecchi (+1.060).
Slitta il programma del venerdì. La seconda sessione è posticipata alle 12.45.
MotoGp India, prove libere 2 live
Continua a leggere tutte le notizie di sport su