Motogp, cricket e danza per i piloti: da venerdì in India si fa sul serio
Bagnaia e Quartararo hanno lanciato e provato a colpire la palla con la mazza sulla pista di Nuova Delhi, Marc Marquez ha accompagnato un ex campione in sidecar, Martin ‘costretto’ a ballare in costume da Bollywood
Roma, 21 settembre 2023 – Lewis Hamilton e George Russell dipingono con risultati molto discutibili, ma non deve essere molto migliore lo stile di Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo nel maneggiare palla e mazza da cricket, né lo stile di Jorge Martin mentre balla con alcuni ragazzi abbigliati in stile Bollywood: alla fine l’unico davvero nel suo ambiente è Marc Marquez, al quale hanno fatto guidare un sidecar. Così almeno stavolta non cade, dicono i maligni.
Cartoline dal...giovedì del villaggio di Motogp: ormai da tempo i piloti vengono coinvolti, nel primo giorno di presenza sui circuiti, dove si portano per le conferenze stampa, in attività che si possono definire come minimo fantasiose. Questo weekend non fa eccezione: se in Giappone la Formula 1 ha messo un pennello in mano ai due piloti della Mercedes, in India sono stati coinvolti molti centauri in prestazioni disparate. Il cricket è sport nazionale, in India: Pecco Bagnaia si è cimentato in qualche lancio e poi sia lui che Quartararo hanno provato a colpire la palla con la mazza, davanti al ‘castello’ allestito sulla pista indiana di Buddh, alla periferia di Nuova Delhi. Marc Marquez invece è stato messo alla guida di un sidecar sul quale ha portato a fare un giro l’ex campione di cricket Suresh Raina. A Jorge Martin e Alex Marquez è capitata la prova più movimentata: ha dovuto ballare insieme a un gruppo di danza in costumi tipici. Ma sembra che ai due sia piaciuto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su