MotoGp Germania, Martin vince la Sprint Race. Bagnaia terzo

Lo spagnolo davanti a tutti. Terzo Pecco Bagnaia. Torna in sella Marc Marquez dopo la brutta caduta con frattura

6 luglio 2024
Jorge Martin (Prima Pramac) in pole al gran premio di Germania di MotoGp (Ansa)

Jorge Martin (Prima Pramac) in pole al gran premio di Germania di MotoGp (Ansa)

Hohenstein-Ernstthal, 6 luglio 2024 – E’ ancora Jorge Martin l’uomo da battere. Il pilota spagnolo ha vinto anche la Sprint Race, dopo essersi guadagnato la pole position del gran premio di Germania (domani alle 14), e aver siglato in qualifica il record del circuito del Sachsenring (1’19’’423). Martin allunga in classifica piloti su Pecco Bagnaia, al secondo posto con 15 punti di distacco. Lo spagnolo sarà affiancato in prima fila dal portoghese Miguel Oliveira e dal connazionale Raul Fernandez, mentre Pecco Bagnaia partirà dalla seconda fila, con Alex Marquez e Francesco Morbidelli. Settimo Vinales, re delle prequalifiche e protagonista oggi di un incidente, seguito da Di Giannantonio e Bastianini. Chiude la top ten Acosta

La griglia di partenza è la stessa della gara. E’ tornato in sella Marc Marquez dopo la brutta caduta ieri che gli è costata un dito rotto (l’indice della mano sinistra) e una forte contusione al costato. Non è approdato in Q2 e domani scatterà dal 13° posto. 

MotoGp Germania live 

Qualifiche Moto2 e Moto3

Sul circuito del Sachsenring, Celestino Vietti (Kalex) conquista la pole position del Gran Premio di Germania di Moto2, in 1'22"778, dopo essere passato dal Q1. Secondo crono per il britannico Jake Dixon (Kalex, +0"047); Fermin Aldeguer (Boscoscuro, +0"127) è terzo e chiude la prima fila.

In Moto3 la pole position del Gran Premio di Germania va a Collin Veijer (Husqvarna), capace di siglare il nuovo record del circuito in 1'24"885. Al Sachsenring la prima fila viene completata dal colombiano David Alonso (CFMOTO, +0"336), al secondo posto, e da uno straordinario Luca Lunetta (Honda, +0"337), al terzo posto. Lunetta partirà così dalle prime tre posizioni per la prima volta in carriera. La gara è in programma domani mattina alle ore 11. Saranno, inoltre, ben sedici i piloti a dover scontare dei long lap penalty, causa irregolarità in qualifica: questa sorte toccherà, tra gli altri, anche a Lunetta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su