MotoGp Mugello 2023, libere 1: Alex Marquez davanti a tutti. Bezzecchi è quarto, Bagnaia si nasconde

Scatta il fine settimana del Gran premio d’Italia: lo spagnolo della Ducati ha stampato il miglior tempo davanti a Quartararo e Binder. Caduta per Aleix Espargaro. Alle 15 la seconda sessione

9 giugno 2023
Alex Marquez in azione al Mugello

Alex Marquez in azione al Mugello

Scarperia (Firenze), 9 giugno 2023 – È nel segno di Alex Marquez (Ducati - team Gresini) la prima sessione di prove libere nella classe MotoGp del Gran premio d'Italia all'autodromo del Mugello.

Con il tempo di 1’46’’121, il pilota spagnolo ha battuto di 87 millesimi la Yamaha del francese Fabio Quartararo e di 104 la Ktm del sudafricano Brad Binder. Il primo degli italiani è il romagnolo Marco Bezzecchi (Ducati VR46), quarto al termine della prove.

Più lontano i due piloti della Ducati ufficiale, il piemontese e leader del campionato Pecco Bagnaia al momento è solo sedicesimo, preceduto dal suo compagno, il riminese Enea Bastianini. Pare però che i due, a differenza dei primi, non abbiano provato a simulare il giro di qualifica.

È decisamente andata peggio ad Aleix Espargaro che è scivolato alla curva Bucine del circuito e, una volta rialzatosi da terra, ha raggiunto i box molto claudicante. Già ieri lo spagnolo si era reso protagonista di una caduta in bicicletta mentre si stava allenando e stamani si era presentato in circuito con un tallone dolorante. La prossima sessione di prove libere è fissata questo pomeriggio alle 15.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su