MotoGp Valencia 2023, Vinales primo nella Practice. Martins secondo. Bagnaia solo 15esimo: dovrà passare dal Q1

Ultimo appuntamento del mondiale decisivo per assegnare il titolo. Solo 21 punti dividono Pecco dallo spagnolo, 37 sono da assegnare

24 novembre 2023
Zarco primo nella FP1

Zarco primo nella FP1

Valencia, 24 novembre 2023 - Si è aperto il week end decisivo della MotoGp a Valencia, ultimo appuntamento del mondiale. In palio nel gp della Comunitat Valenciana c'è il titolo: Francesco Bagnaia è in testa alla classifica con 21 punti di vantaggio su Jorge Martin, e 37 punti sono da assegnare.

Pre-qualifiche

Si complica la strada di Francesco Bagnaia verso la conquista del Mondiale: il pilota Ducati domani dovrà passare per la Q1 dopo che non è andato oltre il 15esimo tempo nelle pre-qualifiche. Il migliore tempo lo ha fatto segnare Maverick Vinales su Aprilia con il tempo record di 1'29"142. Secondo crono per Jorge Martin su Ducati Pramac, diretto rivale per il titolo di Pecco, in ritardo di 147 millesimi dal connazionale. Terzo tempo il compagno Johann Zarco (+0.154). Quarto Fabio Di Giannantonio (+0.253), quinto Marco Bezzecchi (+254).  Completano la top ten Brad Binder (Ktm), Marc Marquez (Honda), Raul Fernandez (Aprilia), Jack Miller (Ktm), Aleix Espargaro (Aprilia). La sessione è stata interrotta per la caduta di Jack Miller.  

FP1

Nelle prime libere era stato Zarco, Ducati Pramac, a far segnare il miglior tempo in 1'30"191. Secondo Di Giannantonio su Ducati Gresini (+0"187) e terzo Martin, su Ducati Pramac (+0"259). Pecco Bagnaia, Ducati Lenovo, invece non era andato oltre il tredicesimo tempo, con un ritardo di +0"778 dal rivale per il mondiale.

Bezzecchi, Ducati Mooney, quarto (+0"299), e quinto Vinales, su Aprilia (+0"343). Nella top ten anche Quartararo, su Yamaha, Marc Marquez, Honda, Augusto Fernandez, Ktm, Enea Bastianini, Ducati Lenovo, Alex Marquez, Ducati Gresini. 

Live

Continua a leggere tutte le notizie di sport su