Tamberi, arrivo presidenziale a Parigi: il campione olimpico sull’aereo con Mattarella
Il portabandiera dell’Italia si è imbarcato a Ciampino con il capo dello Stato: nel primo pomeriggio sono attesi al Villaggio
Roma, 25 luglio 2024 – Gianmarco Tamberi arriva a Parigi insieme al capo dello Stato Sergio Mattarella. Il campione olimpico di salto in alto e portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 è salito a bordo dell’aereo presidenziale in partenza dall’aeroporto di Ciampino.
SPECIALE Programma, risultati e gare in tempo reale
Mattarella, che a Ciampino ha trovato l'ambasciatore francese a Roma Martin Briens, e Tamberi sono attesi al Villaggio atleti intorno alle 13.
Fitta l’agenda degli impegni del presidente della Repubblica, accompagnato nel viaggio in Francia dalla figlia Laura. Per prima cosa Mattarella incontrerà le atlete e gli atleti dell'Italia Team. Il capo dello Stato sarà accolto al Villaggio dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal segretario generale e capo missione Carlo Mornati.
Insieme a loro andrà nella palazzina dove alloggia l'Italia per una breve cerimonia insieme ai portabandiera Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. Successivamente pranzerà alla mensa del Villaggio Olimpico.
In serata Mattarella è atteso alla cena con i capi di Stato organizzata dal Cio e dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Poi venerdì mattina inaugurerà Casa Italia a Le Pré Catelan e in serata rappresenterà lo Stato italiano alla cerimonia di apertura dei 33esimi Giochi Olimpici Parigi 2024.
Manca ancora la conferma, ma sabato potrebbe inoltre assistere ad alcune competizioni dei Giochi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su