Dove vedere le Olimpiadi di Parigi in tv in chiaro e a pagamento
Rai, Discovery, Dazn, Eurosport, Sky per seguire ogni secondo dei Giochi: tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione
Bologna, 18 luglio 2024 – L’edizione numero 33 delle Olimpiadi è alle porte. Dal 26 luglio, con la cerimonia di apertura, all’11 agosto, si svolgeranno le Olimpiadi estive di Parigi, a distanza di 100 anni dalla precedente edizione del 1924, e gli appassionati di sport potranno dunque godersi lo spettacolo assoluto dei migliori atleti al mondo con diverse modalità di fruizione televisiva e streaming. Saranno 32 le discipline in gara e come offerta televisiva ce n’è per tutti i gusti tra Rai, Discovery, Eurosport, Dazn e Sky.
SPECIALE Programma, risultati e gare in tempo reale
La Rai per la tv in chiaro
La tv pubblica, in chiaro e gratis, solo pagamento del canone, avrà una buona copertura televisiva per l’Olimpiade di Parigi 2024. Con un accordo siglato diverso tempo fa tra Rai e Warner, la tv di stato si è assicurata i diritti di trasmissione delle Olimpiadi fino al 2032, significa che ci sarà copertura in chiaro a Parigi, a Milano-Cortina e a Brisbane. Per quanto riguarda l’edizione 2024 nella capitale francese la Rai avrà a disposizione 360 ore di diretta, che saranno dunque incentrate sugli eventi più importanti e sugli italiani di punta in gara. Le chance di medaglia degli azzurri saranno dunque live e in chiaro. Oltre alle dirette ci saranno numerosi approfondimenti con rubriche e trasmissione ad hoc anche con inviati sul posto.
La copertura Discovery/Eurosport/Sky
A pagamento ci sarà il massimo della copertura tra i canali Discovery e quelli Sky. Sul bouquet satellitare saranno a disposizione dieci canali interamente dedicati ai Giochi Olimpici per la diretta delle gare e in aggiunta ci saranno anche 7 canali tematici dedicati ai vari sport. L’accordo Sky-Discovery ha portato a una copertura totale dell’Olimpiade sia in senso generale sia suddivisa per discipline. Inoltre, le migliori gare saranno trasmesse su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 di Sky. Eurosport metterà a disposizione anche un canale con la tecnologia 4K.
Lo streaming
Ma si sa, non sempre c’è possibilità di essere davanti a una tv in estate, dove si viaggia, si esce, ci si gode la vacanza, il mare o la montagna. E allora serve una copertura in streaming che permetta a tutti di vedersi in ogni luogo possibile la diretta delle gare. Su Sky, come sempre, ci saranno le piattaforme Now Tv e Sky Go, quest’ultima già a disposizione degli abbonati Sky. Eurosport avrà copertura streaming sul portale Discovery Plus, con live integrali e suddivisi per discipline, oltre alla possibilità di vedere i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi stessi canali sono presenti anche su Dazn e quindi visibili per chi è abbonato alla piattaforma, cioè colei che detiene i diritti della Serie A, ma ci sarà l’aggiunta di 6 canali dedicati alle varie discipline: golf, tennis, ginnastica e tuffi, calcio, basket e pallavolo. Guai a perdersi anche solo un minuto…
Continua a leggere tutte le notizie di sport su