Sci, grave Matilde Lorenzi. Brutto incidente in allenamento per la 20enne azzurra

La sciatrice del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, sorella di Lucrezia Lorenzi, caduta sulle pista della Val Senales in Alto Adige

28 ottobre 2024
Matilde Lorenzi grave dopo un incidente

Matilde Lorenzi grave dopo un incidente

Trento, 28 ottobre 2024 - Grave Matilde Lorenzi: la 20enne sciatrice torinese di Villarbasse, promessa del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, è rimasta ferita durante un allenamento di velocità in pista.

L'incidente è avvenuto sulle piste della Val Senales, in Alto Adige. La giovane sciatrice azzurra, sorella della slalomista Lucrezia Lorenzi, attualmente in forza nella terza squadra nazionale, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 in libera quando gli sci si sono divaricati e la Lorenzi ha perso il controllo andando a sbattere violentemente sul ghiaccio, gli attacchi si sono aperti e la giovane è stata scaraventata fuori pista. La giovane è stata soccorsa e trasportata all’ospedale 'San Maurizio' di Bolzano in elicottero.

Nel palmares della Lorenzi c'è il titolo italiano assoluto conquistato nella passata stagione e il titolo giovani in supergigante a Sarentino. Sempre la scorsa stagione si è classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. In precedenza vantava anche un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023, migliore piazzamento in Coppa Europa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su