Berrettini oggi a Wimbledon contro Zverev: orario e dove vedere in tv il match. I precedenti

Il tennista romano va a caccia del pass per gli ottavi di finale, ma di fronte trova un avversario che lo ha battuto quattro volte su cinque incontri

di FRANCESCO BOCCHINI
8 luglio 2023

Matteo Berrettini

Londra, 8 luglio 2023 - Dopo aver fatto suo il derby infinito con Lorenzo Sonego e dopo aver demolito in tre set il numero 17 della classifica Atp Alex de Minaur, Matteo Berrettini affronta Alexander Zverev nel terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano sta vivendo un momento positivo, tanto che la speranza è quello di rivederlo sui livelli del 2021, quando proprio sull'erba londinese riuscì ad arrivare in finale, venendo poi sconfitto da sua maestà Novak Djokovic. La brillante prestazione da cui è reduce il classe '94 può spingerlo verso gli ottavi di finale, anche prima c'è da superare l'ostacolo tedesco, con Zverev che viene dall'affermazione ai danni del giapponese Yosuke Watanuki. "Anche se non è la superficie per lui ideale, ricordiamoci che ha vinto Halle - le parole di Berrettini sul suo prossimo avversario - Resta un giocatore molto ostico, con tantissima esperienza e un buonissimo servizio. Sarà una partita molto difficile”.

I precedenti

Fino a questo momento, Berrettini e Zverev si sono sfidati cinque volte. Il bilancio degli scontri è nettamente favorevole al secondo, che si è imposto in quattro occasioni: nel 2018 al Masters 1000 di Roma, nel 2019 al Masters 1000 di Shanghai, nel 2021 al Masters 1000 Madrid e sempre nello stesso anno alle Atp Finals. L'unico successo del nostro portacolori risale invece al Masters 1000 di Roma del 2019. I due non si sono mai affrontati sull'erba e questo rende il duello odierno ancor più incerto ed equilibrato. 

Orario e dove vedere la sfida

Il match fra Berrettini e Zverev si disputa oggi, sabato 8 luglio. Trattandosi del terzo di giornata in programma sul campo 1 dopo quelli fra Daniil Medvedev e Marton Fucsovics, e fra Anna Blinkova e Aryna Sabalenka, l'incontro fra l'italiano e il tedesco non prenderà il via prima delle 18-18:30. La sfida verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, Sky Sport Tennis HD (203) e Wimbledon 2 HD (252). A disposizione degli appassionati anche la modalità streaming, rappresentata da Sky Go e Now.

Leggi anche: Wimbledon 2023, Musetti si arrende a Hurkacz in tre set

Continua a leggere tutte le notizie di sport su