Jannik Sinner, ecco perché l’azzurro non sarà numero 3 al mondo dopo gli Australian Open
Medvedev raggiunge la finale Slam e, per il momento, mette fuori causa l’azzurro che resta in quarta piazza. Ecco tutti gli spostamenti nel ranking
Melbourne, 26 gennaio 2024 – Il valzer del ranking si è aperto qualche giorno fa. Sinner e la possibilità di salire sul podio del tennis mondiale: la piazzola Atp numero 3 è rimasta nel mirino, almeno per tre ore, fino a quando questa mattina Medvedev, con una super rimonta su Zverev, si è garantito la finale slam. Nonostante la vittoria su Nole che segna già la storia.
Sì, perché Jannik può arrivare fino a 8.310 punti vincendo il titolo, mentre Medvedev avendo centrato la finale è diventato irraggiungibile a 8.765, ance se l’altoatesino dovesse trovarsi ad alzare la coppa.
Djokovic resta numero 1
Consolidata a questo punto, oltre la posizione del russo, è la permanenza di Novak Djokovic in vetta alla classifica, comunque vada a finire l'Australian Open 2024.
Ma Medvedev può insidiare Alcaraz
Ad oggi, Djokovic è sicuro di chiudere il torneo con 9.855 punti, 600 più di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo però non è sicuro di rimanere numero 2. Se infatti Medvedev dovesse vincere l'Australian Open, lo scavalcherebbe in classifica e si porterebbe a 9.465 punti, appena 390 in meno del serbo.
Zverev punta alla top 5
Possibile anche un altro sorpasso al vertice della classifica. Se dovesse conquistare il suo primo Slam, infatti, Alexander Zverev sarebbe numero 5 del mondo da lunedì.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su