Sinner-Alcaraz live, la semifinale a Indian Wells sospesa per la pioggia
La sfida tra il 22enne italiano e il 20enne spagnolo ha un sapore epico: in palio il secondo posto della classifica Atp
Roma, 16 marzo 2024 – E’ stata sospesa per la pioggia la semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Indian Wells, con i due rivali-amici che si contendono il secondo posto in classifica.
Dopo l'invasione delle api, che ha condizionato il quarto di finale tra Alcaraz e Zverev, il sabato californiano è caratterizzato dal maltempo.
Sinner e Alcaraz giocano appena 17 minuti prima dell'arrivo della pioggia: tre game con l'altoatesino in vantaggio 2-1. Comincia a piovere, il giudice di sedia mantiene i giocatori in campo nella speranza che duri poco. C'è anche spazio per un gesto da gentleman di Sinner qualche attimo prima della sospensione ufficiale. L'altoatesino infatti, ha preso in mano l'ombrello tenuto dalla raccattapalle, iniziando a conversare con la ragazza. Il tutto fino alla decisione di mandare sia lui che Alcaraz negli spogliatoi. Il match dovrebbe ripartire a notte fonda (in Italia).
Segui qui sotto la diretta
Interruzione obbligata a causa della pioggia. Sinner e Alcaraz rientrano negli spogliatoi
Game a zero per Jannik, che domina al servizio
Lottato il secondo game, con Alcaraz costretto ai vantaggi. Per poi chiudere il game a suo favore
Primo ace per Sinner e primo gioco per l'altoatesino conquistato senza fatica
Sinner sceglie di andare per primo al servizio e sono suoi i primi due punti
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano in campo per la semifinale che deciderà un possibile sorpasso in classifica
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma del diretto interessato: niente Masters 1000 di Miami per Novak Djokovic. Il numero uno del mondo, eliminato da Luca Nardi al terzo turno di Indian Wells dove faceva il suo rientro nel circuito dopo l'eliminazione per mano di Sinner agli Australian Open, annuncia via social che non ci sarà. "Ciao Miami, sfortunatamente non giocherò quest'anno l'Open - scrive Djokovic - In questa fase della mia carriera sto cercando di equilibrare i miei impegni privati e professionali. Mi dispiace di non incontrare alcuni dei tifosi migliori e più appassionati del mondo. Non vedo l'ora di competere in Miami in futuro!". A questo punto Djokovic dovrebbe concentrarsi sulla preparazione della stagione sulla terra, con possibile ritorno in campo al 1000 di Montecarlo, al via il 7 aprile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su