Orario Sinner-Kecmanovic oggi a Wimbledon: dove vedere il match live in tv

A Londra si gioca il terzo turno: il numero 1 del mondo non ha mai perso contro il serbo, reduce dall'affermazione in rimonta contro Grieskpoor

di FRANCESCO BOCCHINI -
5 luglio 2024

Londra, 5 luglio 2024 – Dopo aver sconfitto Matteo Berrettini in un emozionante derby italiano andato in scena sul campo Centrale di Wimbledon, Jannik Sinner torna protagonista in occasione del terzo turno del torneo inglese. Avversario stavolta Miomir Kecmanovic, reduce dall'affermazione ai danni dell'olandese Tallon Grieskpoor, ko con il punteggio di 4-6, 7-6 (7), 1-6, 6-2, 6-3. Una gran rimonta quella operata dal serbo, che ha ribaltato il pronostico della vigilia che vedeva favorito il rivale. E adesso il classe '99 sogna il colpaccio ai danni del numero1 del mondo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Approfondisci:

Wimbledon, gli italiani in campo venerdì: Fognini contro Bautista, Kecmanovic per Sinner

Wimbledon, gli italiani in campo venerdì: Fognini contro Bautista, Kecmanovic per Sinner

I precedenti

Sinner e Kecmanovic si sono affrontati fino a questo momento tre volte e in tutte e tre le partite ha avuto la meglio il nostro portacolori. Tuttavia, quella in programma a Wimbledon sarà la prima sfida sull'erba. Il numero 52 della classifica Atp ha ceduto il passo all'azzurro, che si è imposto innanzitutto alle Next Gen di Milano del 2019 con il risultato di 2-4, 4-1, 4-2, 4-2. Affermazione per il classe 2001 anche nei quarti di finale dell’Atp 250 di Melbourne nel 2021 (7-6, 6-4) e ai sedicesimi del Masters 1000 di Cincinnati del 2022 (7-5 3-1 e ritiro del rivale).

I precedenti di Sinner a Wimbledon 

Il suo miglior risultato a Wimbledon, Sinner l'ha ottenuto l'anno scorso, quando è riuscito ad arrivare fino alla semifinale, poi persa contro Novak Djokovic per 6-3, 6-4, 7-6. Anche nel 2022 è stato il serbo a eliminare l'italiano, ma agli ottavi di finale e al termine di una partita decisamente più combattuta (5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2). Nel 2021 invece il nativo di Candido non riuscì a superare il primo turno, poiché sconfitto dall'ungherese Márton Fucsovics con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-5, 6-3. 

Orario e dove vedere l'incontro

Sinner-Kecmanovic è in programma oggi (venerdì 5 luglio). Trattandosi del terzo match in programma in giornata sul Centrale a partire dalle 14.30 dopo Alcaraz-Tiafoe e Raducanu-Sakkari, non comincerà prima delle 17.45. L'incontro verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, attraverso Sky Go e Now.

Leggi anche: Wimbledon, i risultati degli italiani nella seconda giornata del secondo turno

FRANCESCO BOCCHINI

Continua a leggere tutte le notizie di sport su