Atp Pechino 2023, Sinner vince all’esordio: battuto Evans in tre set. Bene anche Musetti

L’altoatesino, testa di serie di numero 6 del tabellone, fatica contro il 33enne britannico ma riesce a conquistare il successo con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3. Il toscano stende Khachanov

29 settembre 2023
Jannik Sinner in azione a Pechino

Jannik Sinner in azione a Pechino

Pechino, 29 settembre 2023 – Esordio vincente per Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino. Il tennista azzurro supera in tre set il britannico Daniel Evans con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 dopo due ore e 49 minuti di gioco. Un match che Sinner avrebbe potuto chiudere già nel secondo parziale, quando era andato a servire sul 5-4 prima di essere portato al tie-break.

Prossimo ostacolo uno fra la wild-card Shang Juncheng, 18enne numero 160 del mondo, e Yoshihito Nishioka, numero 38 Atp. Grazie a questa vittoria l’altoatesino – testa di serie numero 6 del tabellone – si avvicina ulteriormente alla qualificazione alle Finals di novembre a Torino.

Buona la prima intanto anche per Daniil Medvedev, seconda testa di serie, che si sbarazza di Tommy Paul per 6-2 6-1.

Sinner raggiunge così agli ottavi Matteo Arnaldi, che giovedì ha battuto l'americano Jeffrey John Wolf con un doppio 6-2. Fuori invece Lorenzo Sonego, sconfitto dal francese Ugo Humbert, che si è imposto con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-0.

Vince anche Musetti

Buona la prima anche per Lorenzo Musetti. Il toscano, numero 18 del mondo, batte il russo Karen Khachanov, numero 14 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Al secondo turno Musetti attende il vincente del match fra lo spagnolo Alcaraz e il tedesco Hanfmann.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su