Atp 500 di Pechino 2023, Arnaldi agli ottavi. Eliminato Sonego

Domani in campo gli due azzurri iscritti al torneo, ossia Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

di FRANCESCO BOCCHINI -
28 settembre 2023
Arnaldi in azione

Arnaldi in azione

Milano, 28 settembre 2023 - Risultati agli antipodi per Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Pechino 2023. Al loro esordio nel torneo asiatico, i due tennisti azzurri hanno sfoggiato prove decisamente diverse fra loro, vista anche la differenza di caratura degli avversari incontrati: il primo ha battuto l'americano Jeffrey John Wolf con un doppio 6-2, mentre il secondo è stato eliminato dal francese Ugo Humbert, che si è imposto con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-0.

Qui Arnaldi 

Una prestazione d'autorità quella fornita da Arnaldi, che continua nel suo momento d'oro: la Top 40 della classifica mondiale è sempre più vicina, grazie ad uno score di 37 affermazioni nelle ultime 48 partite disputate. E dopo essersi qualificato agli ottavi della manifestazione grazie al successo su Wolf, mai in grado di impensierirlo seriamente, adesso il classe 2001 attende uno fra il greco Stefanos Tsitsipas e il cileno Nicolas Jarry. Sognare il passaggio ai quarti, visto lo stato di forma attraversato dal nativo di Sanremo, è tutt'altro che vietato. 

Qui Sonego

Deve già salutare la Cina invece Sonego, costretto ad alzare bandiera bianca dopo 2 ore e 22 minuti di gioco contro Humbert. Al torinese, sofferente al collo al termine del primo parziale perso per 7-5 (e dopo una palla break sprecata nel corso dell'ottavo game), non è bastata la reazione nel secondo set, in cui è andato inizialmente sotto 2-0, per poi reagire e allungare il match. Nel terzo parziale però il transalpino ha dettato legge, senza concedere nemmeno un game all'italiano. 

Gli altri azzurri

Domani, venerdì 29 settembre, sarà il giorno dell'esordio a Pechino degli altri due azzurri iscritti al torneo, ossia Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L'altoatesino, di rientro in campo dopo gli Us Open e dopo le polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis, se la vedrà con il britannico Daniel Evans, mentre il nativo di Carrara sfiderà il russo Karen Khachanov

Leggi anche: Ciclismo, la Ineos Grenadiers interessata a Pogacar?

Continua a leggere tutte le notizie di sport su