Quanto ha guadagnato Sinner a Pechino? Nel 2023 oltre 5 milioni di dollari in montepremi
La scalata di Jannik verso il top si riflette anche sugli incassi. E gli introiti dai tornei sono inferiori a quelli garantiti dagli sponsor: dalla Nike 15 milioni a stagione per dieci anni
Pechino, 4 ottobre 2023 – L’ingresso nell’Olimpo del tennis, con l’approdo al quarto posto del ranking mondiale Atp e la vittoria a Pechino che ha garantito il nono trofeo in carriera, hanno conseguenze proporzionali e positivissime anche sui conti per Jannik Sinner.
Il 22enne azzurro, grazie all’exploit in Cina, incassa 679.500 dollari e supera così la soglia dei cinque milioni di montepremi solo in questa stagione. In carriera, il campione di Sesto Pusteria arriva invece a 11 milioni e 671mila dollari in premi. Ricordiamo che si tratta di guadagni lordi e che il giocatore deve investire sullo staff che lo aiuta a raggiungere le vette del tennis.
Sinner può contare comunque su introiti extra large dagli sponsor. Faraonico, il contratto del 2022 con Nike: per dieci anni consecutivi, al testimonial azzurro saranno garantiti 15 milioni di euro. Jannik è anche sponsorizzato da Gucci e Fastweb, che hanno investito su di lui apprezzando le sue doti di talento, combattività e positività, davvero eccezionali considerato che poi la sua carriera presenta una prospettiva almeno decennale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su