Us Open, Sinner battuto agli ottavi: cede al 5° set contro Zverev

L’altoatesino esce di scena dopo 4 ore e 41 minuti di gioco: punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3

di Redazione Sport
5 settembre 2023
Jannik Sinner

Jannik Sinner

New York, 5 settembre 2023 – Jannik Sinner esce di scena agli ottavi di finale dello Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il 22enne altoatesino, numero 6 del mondo e del seeding, cede al 5° set contro il tedesco Alexander Zverev, numero 12 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3 dopo 4 ore e 41 minuti di gioco.

Approfondisci:

Us Open, Zverev fa cacciare dagli spalti un tifoso nazista

Us Open, Zverev fa cacciare dagli spalti un tifoso nazista

Sinner è arrivato al match contro Zverev battendo al primo turno il tedesco Yannick Hanfmann, steso ed eliminato comodamente in tre set. Nel secondo match Jannik ha liquidato Lorenzo Sonego, capitolato nel derby tricolore in tre set. Sinner ha interrotto la striscia di vittorie "perfette" solo al terzo turno, quando Stan Wawrinka è riuscito a rubargli un parziale, ma non la vittoria.

Matteo Arnaldi è invece uscito tra gli applausi dagli Us Open. L’azzurro è stato sconfitto in tre set da Carlos Alcaraz (6-3, 6-3, 6-4), riuscendo però a giocare una partita eccellente e meritandosi gli applausi del pubblico di New York.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su