Coppa Davis, Sonego si arrende al numero 200 Galarneau. Falsa partenza dell’Italia col Canada

Lorenzo subisce il ritmo del quasi sconosciuto avversario canadese e sbaglia troppo: finisce 6-7 4-6. Ora tocca a Musetti rialzarci, in attesa del doppio

di PAOLO GRILLI -
13 settembre 2023
Lorenzo Sonego, 28 anni

Lorenzo Sonego, 28 anni

Bologna, 13 settembre 2023 – Un avvio sorprendente, in negativo, per l’Italtennis impegnata nel girone A di Coppa Davis alla Unipol Arena di Bologna. Sconfitta nel match di esordio di singolare contro il Canada per Lorenzo Sonego, numero 38 del mondo, contro il numero 200 Alexis Galarneau, che si è imposto 7-6 (6), 6-4. Ora tocca a Lorenzo Musetti affrontare il numero due canadese Gabriel Diallo. In caso di vittoria del toscano, si giocherà il doppio Galarneau/Vasek Pospisil contro Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Approfondisci:

Coppa Davis, il girone e gli avversari dell’Italia

Coppa Davis, il girone e gli avversari dell’Italia

Sonego non sta conoscendo una stagione particolarmente positiva, ma il capitano Filippo Volandri, senza Sinner e Berrettini, punta molto su di lui: finora in Davis ‘Sonny’ si era sempre superato, l’anno scorso aveva superato Shapovalov (oggi non schierato nonostante la convocazione, il ginocchio non è ancora ok) nella semifinale persa dagli azzurri alle Finali di Davis dell’anno scorso a Malaga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su