US Open, Sinner-Wawrinka al terzo turno: orario e dove vederla in tv
Il tennista azzurro sfida oggi lo svizzero nel terzo turno dello Slam statunitense
New York (Stati Uniti), 1 settembre 2023 - Jannik Sinner vola sulle ali dell'entusiasmo. Allo US Open, il tennista italiano ha sconfitto giovedì il connazionale Lorenzo Sonego durante il secondo turno dello Slam statunitense. Questo successo gli ha permesso di approdare al terzo turno e sabato sfiderà lo svizzero Stan Wawrinka. Il numero 6 del mondo, che sta vivendo un'annata davvero ad altissimo livello come forse mai nella propria carriera, è lanciatissimo per la partecipazione alle Finals di Torino, ma prima vuole tentare il colpo grosso: conquistare il primo Slam in carriera.
Le dichiarazioni di Sinner
Jannik Sinner sembra essere invincibile nei derby contro i connazionali. L'altoatesino ha sconfitto Lorenzo Sonego ieri, nel secondo turno degli US Open, e ha confermato nell'intervista post-partita le buone sensazioni che vive in una stagione davvero positiva per lui. Il servizio e la risposta sono state le due armi principali che gli hanno permesso di sconfiggere ed eliminare il collega italiano: "Ho servito con percentuali abbastanza buone, il che oggi è stato molto importante. Sì, penso che anche la risposta abbia funzionato davvero molto bene". Una delle peculiarità del gioco che il giovane numero 6 del mondo sta affinando è quella di andare sempre più spesso sotto rete, per creare qualche variante al suo stile: "Ci stiamo lavorando tanto e mi sento sempre più sicuro sotto rete. Posso migliorare, certo, ma è importante l’approccio e ora ho un’altra mentalità rispetto al passato".
La mentalità è senza dubbio un punto di forza di Sinner, che lo ha aiutato anche ieri: "Fare i break mi ha aiutato a servire più tranquillamente. Ma sono stato soprattutto molto attento a stare molto bene sul campo, ad avere un buon atteggiamento da subito. Sono contento sia di come sono partito sia di come ho continuato". I colpi come gli smash alla Sampras stanno migliorando, in generale, la qualità del suo gioco: "Tutto ciò che si vede in partita lo provo in allenamento, anche queste cose qui, che comunque non faccio spesso. L’ho fatto in una situazione di punteggio in cui me lo potevo permettere. E’ un colpo che qualche volta uso, l’ho fatto anche a Montpellier e a Wawrinka".
La partita di sabato contro Wawrinka sarà sicuramente impegnativa dal punto di vista fisico, ma Jannik ha avuto fortuna nel poter giocare in un orario comodo per recuperare maggiormente: "Giocare prima oggi aiuta il recupero perché ho una giornata praticamente piena, e anche domani. Se giochi una partita notturna, è un po’ diverso. Hai meno tempo per recuperare. Ma, sai, se vinci in questo modo, poco più di due ore, è un buon inizio per lo US Open e spero di poter andare avanti così". Infine, sullo svizzero suo avversario, si è espresso così: "Con Stan ci conosciamo molto bene. A volte ci alleniamo a Monaco. È in forma, fisicamente è migliorato. Sta giocando alla grande. Sarà dura".
Orario e dove vederla in tv
La partita tra Jannik Sinner e Stan Wawrinka si disputerà sabato 2 settembre 2023, e sarà valevole per il terzo turno degli US Open. Il match non comincerà prima delle 19.30 e sarà trasmesso in diretta sul canale SuperTennis (numero 64 sul digitale terrestre e 212 di Sky).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su