Volley, esami al cuore positivi: Anzani può giocare
Il centrale della Lube Civitanova e della nazionale era stato fermato durante l’estate per alcune aritmie: martedì mattina i test che hanno dato il via libera alla ripresa dell’attività
Roma, 12 settembre 2023 – Finalmente Simone Anzani può tornare a giocare, dopo un’estate di grande preoccupazione per problemi cardiaci che hanno richiesto anche un intervento di ablazione al cuore.
La notizia è arrivata oggi dopo i test sotto sforzo al Centro di Medicina dello Sport dell’Acqua Acetosa di Roma. "Gli accertamenti hanno dato esito positivo per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica. In settimana l’atleta si unirà ai suoi compagni di club per riprendere il lavoro in palestra”, ha scritto la Fipav.
Anzani ha saltato per alcune aritmie in controlli successivi tutta la stagione estiva della nazionale, anche se la sua presenza ‘morale’ nel gruppo è stata confermata più volte dai compagni e dal ct De Giorgi. Prima del debutto a Bologna, il centrale campione d’Europa e del mondo ha fatto visita ai compagni, poi nei giorni successivi si è sottoposto all’intervento di ablazione. Ora finalmente è arrivato il via libera: Anzani non potrà raggiungere i compagni in azzurro all’Europeo, ma può riprendere a lavorare con il club, la Lube Civitanova.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su