Europei di volley, l’Italia batte la Macedonia 3-0 e vola ai quarti di finale
Giannelli e compagni superano di slancio gli ottavi e martedì nei quarti affronteranno, sempre a Bari, l’Olanda che ha battuto la Germania

Un muro azzurro contro la Macedonia del Nord
Bari, 9 settembre 2023 – Tutto molto facile, fin troppo. La prima partita da dentro o fuori è un monologo dell’Italia, che supera la Macedonia del Nord negli ottavi dei campionati europei per 3-0 (25-20, 25-12, 25-15) e vola ai quarti dove affronterà l’Olanda che in serata ha superato la Germania 3-2. Gli azzurri giocheranno martedì alle 21 ancora a Bari, ultima sede del ‘giro d’Italia’ di questi Europei prima delle fase finale che si terrà a Roma. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky e RaiSport.
Quanto alla sfida contro la Macedonia, è stata un monologo che ha avuto un po’ di storia soltanto nel primo set, poi il gioco degli azzurri si è sciolto e la differenza dei valori tecnici si è vista ben presto. Nel terzo set De Giorgi ha dato spazio anche ad Alessandro Bovolenta, che ha potuto mettere in cascina un po’ di esperienza. “E’ stato molto emozionante giocare nella mia Puglia _ ha detto alla fine il ct De Giorgi _ abbiamo fatto un gradino di un percorso nel quale dobbiamo ancora salire stando attenti a dove mettiamo i piedi, siamo tra i favoriti”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su