Volley, Mazzanti convoca la Gennari: niente Egonu al preolimpico

Il ct della nazionale femminile ha integrato il gruppo che sta lavorando per il torneo di qualificazione olimpica, in Polonia dal 16 settembre, con una alzatrice in più: la Egonu invece resta fuori

11 settembre 2023
Giulia Gennari in azione con la maglia d Bergamo

Giulia Gennari in azione con la maglia d Bergamo

Cavalese, 11 settembre 2023 – Un’aggiunta al gruppo azzurro della nazionale di volley, ma non è Paola Egonu: il ct Davide Mazzanti ha allargato la rosa a disposizione per preparare il torneo preolimpico che si svolgerà dal 16 settembre in Polonia, a Lodz.

Al gruppo che si è ritrovato sabato a Cavalese si è aggiunta l’alzatrice di Bergamo Giulia Gennari, cosa che fa pensare che in vista del girone polacco il ct possa fare un cambio in cabina di regia, almeno per il ruolo di seconda alzatrice. Paola Egonu invece non ci sarà, come annunciato da tempo: Mazzanti si giocherà le chances di andare a Parigi con Ekaterina Antropova e Sylvia Nwakalor nel ruolo di opposte.

Ecco le convocate per il raduno in corso a Cavalese: alzatrici Alessia Orro, Francesca Bosio, Giulia Gennari; schiacciatrici Myriam Sylla, Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani; opposti Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova; centrali Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor; liberi Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.

Il torneo di Lodz si terrà dal 16 al 25 settembre, girone di sola andata all’italiana con otto squadre: le prime due andranno direttamente a Parigi, le escluse dovranno affidarsi al ranking del prossimo giugno. In Polonia le rivali più temibili sono le padrone di casa e gli Stati Uniti, le altre avversarie saranno Germania, Thailandia, Colombia, Corea del Sud e Slovenia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su