Egonu non convocata in nazionale per le qualificazioni olimpiche: rottura totale con Mazzanti

Volley, la campionessa non farà parte della spedizione in Polonia, il rapporto con il ct è ormai compromesso

di DORIANO RABOTTI -
4 settembre 2023
Paola Egonu

Paola Egonu

Roma, 4 settembre 2023 –  Paola Egonu non farà parte della squadra azzurra che dal 16 settembre proverà a giocarsi un posto alle prossime olimpiadi nel torneo di qualificazione che si disputerà in Polonia a Lodz.

Il rapporto tra la nostra giocatrice più importante e l’allenatore Davide Mazzanti si è logorato e il ct ha deciso di puntare su altre giocatrici, per quella che potrebbe anche essere la sua ultima occasione sulla panchina dell’Italia.

Se dovesse andare male la qualificazione olimpica (torneo a otto squadre con girone all’italiana di sola andata, passano le prima due, ci sono Stati Uniti e Polonia come rivali più temibili), l’Italia potrebbe ancora rientrare nei...Giochi in base al ranking, ma a quel punto visto il crollo di risultati e decifrando le parole del presidente della Fipav Manfredi ieri dopo la cocente sconfitta per 3-0 nella finale per il terzo posto contro l’Olanda, non è escluso che la Federazione possa decidere comunque di cambiare allenatore.

Di sicuro i social si sono già scatenati alla notizia della mancata convocazione. Compreso l’account di Volleyball World, l’organismo che ha rilevato dalla federazione mondiale la gestione degli eventi, e che ha postato: “Non ci sono parole. Basta il nome”, con l’hashtag ‘Paola Egonu leggenda del volley’. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su