Basket, Kevin Durant sbarca nel mondo del calcio: acquistate quote del PSG
L'asso dei Suns, fresco oro alle Olimpiadi di Parigi con Team USA, avrebbe acquisito attraverso una sua società il 12.5% del club parigino
Parigi (Francia), 13 agosto 2024 – La spedizione a Parigi di Kevin Durant e Team USA ha fruttato al campione classe 1988 una pesantissima medaglia d’oro olimpica ma anche importanti novità sul piano imprenditoriale e del business: stando a quanto riportato dal New York Times, il fuoriclasse dei Phoenix Suns, attraverso la società Boardroom, di cui è azionista assieme a Rich Kleiman, ha infatti acquistato una quota di minoranza di poco superiore al 12% del Paris Saint-Germain, club che – secondo le stime degli analisti dei mercati internazionali – ha un valore complessivo superiore ai 4 miliardi di dollari ed è di proprietà di Nasser Al Khelaifi, miliardario presidente del fondo Qatar Investments Authority. A convincere la stella NBA sarebbe stata la visita al quartier generale del club parigino effettuata durante le Olimpiadi.
"Siamo orgogliosi del legame tra Durant e Psg”
Un incontro che ha stregato anche Al-Khelaifi, il quale ha speso parole di grande stima nei confronti di KD: “Ospitare Kevin Durant al nostro campus è stato un vero onore, così come toccare con mano la sua grande passione nei confronti del Paris Saint-Germain e il suo gradimento per quanto è stato fatto qui al nostro nuovo PSG Campus. Durant è un atleta ispiratore a 360°, dentro e fuori dal campo da basket e siamo estremamente fieri ed orgogliosi del legame che ha creato con la famiglia del PSG. Ci uniscono gli stessi valori e le stesse visioni sportive. Non vediamo l’ora di rafforzare i nostri legami commerciali e lavorare insieme con Kevin e Boardroom per portare il meglio dello sport e dell’intrattenimento ai tifosi di tutto il mondo”. Questa partnership permetterà al marchio Paris Saint-Germain di espandere i suoi confini nel mondo sportivo e commerciale, ma non rappresenta un unicum: Durant è stato infatti preceduto da suo altrettanto illustre compagno di nazionale e avversario in NBA, LeBron James, il quale è entrato a far parte del mondo del calcio acquistando nel 2011 quote del Liverpool, club con cui ha di recente lanciato una linea di abbigliamento che ha reso ancor più forte il legame tra i due brand e rafforzato la passione dell’asso dei Los Angeles Lakers nei confronti dei “Reds” e del calcio inglese ed europeo. Resta ora da vedere se anche Kevin Durant riuscirà a seguire le orme di “King James” e rafforzerà il sottile legame sportivo e imprtenditoriale tra calcio e basket.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su