Eurolega al bivio. Dal tramonto all’Alba. L’Olimpia contro l’ultima per cancellare l’andata
A Berlino il punto più basso, stasera al Forum la chance per salire in classifica
Sorride per le vittorie, meno per gli infortuni, ma di certo il momento che sta passando l’Armani è più che positivo. I biancorossi hanno vinto anche la gara di “tiro al bersaglio“ con Reggio Emilia con un 108-106 da basket americano, in cui le squadre sono state molto attente a non farsi male in vista di una settimana europea caldissima.
Infatti già questa sera alle 20.30 l’Olimpia torna in campo contro l’Alba Berlino nella prima delle due gare casalinghe consecutive nel giro di tre giorni in Eurolega. Al Forum l’EA7 affronta il fanalino di coda in una sfida che, nella gara di andata, fu probabilmente il punto più basso toccato in questa stagione (a vincere furono i tedeschi nonostante sette assenze).
Ora è tutta un’altra Olimpia, assolutamente conscia dell’importanza di un successo per continuare la sua corsa nella zona playoff della classifica, pur con la perdurante assenza di Causeur e Dimitrijevic, oltre a Nebo. Sarà anche l’occasione per vedere da vicino la coppia italiana del futuro, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo (a rischio per problemi muscolari), protagonisti del quintetto della squadra teutonica. Milano ritroverà anche Brian McCormack, pivot che non ha lasciato il segno in biancorosso, che ora veste i colori gialloblu.
Nel frattempo l’accoppiamento in Coppa Italia già ai quarti di finale con la Virtus Bologna è confermato: si giocherà mercoledì 12 febbraio nella prima serata della competizione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su