Faenza Staff confermato Pio e Monteventi i vice

Restano entrambi gli assistenti di coach Garelli. Il primo si dividerà tra prima squadra e Academy, il secondo sarà l’assistente principale .

di Redazione Sport
20 luglio 2023

Faenza Staff confermato Pio e Monteventi i vice

Squadra che vince non si cambia. Matteo Pio e Iacopo Monteventi saranno anche nella prossima stagione gli assistenti di coach Garelli, staff che nello scorso campionato ha ottenuti ottimi risultati. Pio, livornese classe 1989, sarà il Primo Assistente e ancora una volta si dividerà tra prima squadra e Raggisolaris Academy. Nello scorso campionato è riuscito a portare l’Under 19 Gold dei faentini fino alla semifinale play off. "A Faenza mi trovo benissimo sia come società sia come città e quindi non ho avuto dubbi nel voler restare – afferma Pio –: ringrazio la società per aver voluto puntare ancora su di me, rinnovandomi la sua fiducia. Abbiamo vissuto un’annata sportiva molto positiva, ma nella prossima vogliamo completare il percorso perché quest’anno ci siamo fermati ad un passo da un grandissimo risultato. Per raggiungerlo lavoreremo come sempre con grande impegno per crescere settimana dopo settimana, perché ci aspetta una serie B Nazionale molto competitiva. L’ultimo campionato ha dimostrato che è sul campo dove ci si deve far valere e che i pronostici non hanno alcun valore e quindi dovremo essere bravi ad essere sempre concentrati e competitivi".

Iacopo Monteventi sarà invece il Secondo Assistente di Garelli e pure lui allenerà nell’Academy. Il 21enne faentino è al terzo anno consecutivo nello staff della serie B, iniziando con Alberto Serra nel 202021. "Sono davvero orgoglioso di poter essere ancora nello staff di Garelli – afferma Monteventi– e sono contento anche di allenare nell’Academy. Questa esperienza mi sta permettendo di imparare molto e di crescere e sono contento di poter dare continuità al lavoro svolto nella scorsa stagione grazie alle tante conferme che ci sono state nella squadra e nello staff che lavora con la prima squadra. Non nego che come è terminato il campionato mi ha lasciato l’amaro in bocca anche se è stata una annata positiva ed infatti il nostro obiettivo è di fare ancora meglio nel prossimo campionato". Sul fronte mercato, i Blacks sono ancora alla ricerca di un pivot e di un play under per completare il roster a cui saranno aggiunti ragazzi che giocheranno anche nell’Academy.

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su