A2: giornate particolari per coach Cagnardi che, dopo la presentazione ai tifosi biancoblù, domani si sposerà. Fortitudo, Panni verso la riconferma. Sabatini conteso anche dall’Urania Milano
Il lavoro per completare la rosa della Fortitudo Bologna continua con l'obiettivo di primeggiare. Conferme importanti e trattative in corso per rinforzare la squadra, soprattutto nel reparto lunghi. La ricerca di giocatori italiani e stranieri è al centro delle operazioni di mercato.
Panni, Sabatini, un esterno con tanti punti delle punti nelle mani e poi 3-4 lunghi, 2 stranieri e 1-2 da trovare sul mercato degli italiani disponibili. Il lavoro in casa Fortitudo continua per dare, nel giro qualche settimana, una rosa completa a coach Cagnardi. E’ una settimana e un periodo importante per il nuovo tecnico biancoblù che in mezzo alle riunioni operative, mercoledì è stato presentato a stampa e tifosi, mentre domani è atteso da un altro evento più personale, ma non meno importante, visto che si sposerà.
Giusto qualche giorno di riposo poi Cagnardi tornerà a lavoro per organizzare una stagione difficile, impegnativa, ma da cui il tecnico e la società si attendono molto. Nessun proclama, come annunciato dal vicepresidente Teo Alibegovic, ma l’ambizione di primeggiare è intrinseca nel fatto delle tre conferme, Fantininelli, Bolpin, Aradori, e che si voglia far poker aggiungendo anche Deshawn Freeman nel quintetto tipo della passata stagione.
Pokerissimo verrebbe da aggiungere se è vero che, situazione Giuri e Giordano in valutazione a parte, è attesa a brevissimo anche la conferma di Alessandro Panni, playmaker-guardia che ha già messo esperienza e qualità al servizio della Effe.
Sul tavolo di Nicolò Basciano, impegnatissimo in questo periodo, ci sono tante proposte da vagliare e operazioni importanti da chiudere. L’ottimo lavoro della passata stagione e il modo in cui finora si è mossa il dg della Fortitudo fanno ben sperare per il resto della campagna acquisti. Detto delle possibili-probabili-auspicabili conferme di Panni e Freeman, in entrate si parla con una certa insistenza ancora di Gherardo Sabatini conteso tra Fortitudo e Urania Milano, dove approda anche Ale Gentile. Con un eventuale ritorno in Effe, Sabatini andrebbe a comporre con Fantinelli una coppia di alto profilo per la categoria.
Sul fronte esterni mancherebbe ancora una pedina che possa, tamponare temporaneamente l’assenza di Aradori, che per altro sta facendo passi da giganti nel suo processo di riabilitazione. Rimane aperta, anche se non è la prima opzione della Effe la pista che porta all’ex Trapani Michele Mian, mentre si parla di un interessamento per il centese Federico Mussini. Il nodo focale del mercato rimane in ogni caso il reparto lunghi.
In attesa di una fumata bianca per Freeman, si cerca un 4-5 straniero da mettergli eventualmente a fianco, ma servono anche un paio di reali alternative tra gli italiani, dove per altro il mercato offre poco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su