Al PalaZola la Fortitudo fa suo il terzo test stagionale: buone risposte nel giorno per Cagnardi. Domani amichevole contro Livorno. Effe, altre conferme nel successo su Nardò
La Fortitudo vince 76-63 contro Nardò in un positivo test amichevole al PalaZola. Buone prestazioni e tifo caloroso per la squadra di Cagnardi, pronta per la prossima sfida con Livorno.
Buon test amichevole per la Fortitudo che nella palestra di casa del PalaZola ha battuto 76-63 Nardò, nel terzo test stagionale. Dopo le prime due prove con Piacenza e Reggio Emilia, la formazione di Devis Cagnardi si è confermata in progresso nel gioco e nell’amalgama. In una sfida in cui il punteggio è stato resecato al termine di ogni quarto, la Effe ha avuto un’ottima partenza nel primo quarto e un discreta tenuta, tenendo conto del momento, per tutta la sfida.
E’ stato un vernissage molto positivo per i ragazzi del presidente Stefano Tedeschi, che per la prima volta nella stagione sono scesi in campo davanti al proprio pubblico che ha riempito, con largo anticipo rispetto alla palla a due, i 400 posti del PalaZola. Di fronte ai pugliesi diretti dall’ex Luca Dalmonte, i bolognesi partono come detto subito molto bene, grazie alla solidità dei propri lunghi e al tiro dalla lunga distanza con 6 triple, 4 delle quali di Mian. Si comincia con l’11-0 iniziale e poi con il 31-17 con cui si chiude il primo quarto. Nella seconda frazione Nardò infila un break di 0-9, la Effe all’inizio fatica ma poi risponde e accorcia andando al riposo sul +12. Nella ripresa la Fortitudo riparte bene, allunga e al 30’ è avanti 60-42 dopo un parziale di 18-11. Nell’ultima frazione la fatica si fa sentire per tutti, ma la Effe controlla e centra il successo. Un buon test quindi per Fantinelli e compagni che già domani sono attesi dalla quarta e ultima amichevole a Castelfiorentino con la neopromossa Libertas Livorno, alle 19 per la seconda edizione del trofeo Nedo Betti e Mario Gilardetti.
Fortitudo: Giordano, Gabriel 13, Battistini 5, Bolpin 4, Cusin, Mian 20, Fantinelli 13, Freeman 19, Sabatini 2, Bonfiglioli, Braccio.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su