Banks, un ritorno per esaltare la Fortitudo Domenica scatta il quarto di finale con Cento

L’under 19 alle finali tricoli di Agropoli. Dalla Cmp Global per gli allenamenti arrivano Sorrentino e Fin.

di FILIPPO MAZZONI -
9 maggio 2023

di Filippo Mazzoni

Ieri l’annuncio, oggi il primo allenamento con la squadra e la presentazione ufficiale. Adrian Banks, come anticipato la settimana scorsa, torna a indossare la canotta della Fortitudo.

Alla ripresa degli allenamenti, in vista dell’inizio dei playoff, coach Luca Dalmonte potrà contare, oltre che sul ritorno in campo di Matteo Fantinelli anche sull’arrivo di Banks che in questo suo ritorno sotto le Due Torri, indosserà la maglia numero 1 fino al termine della stagione, scendendo per la prima volta temporaneamente in A2 dopo tanti anni nella massima serie.

Per lui, 37 anni compiuti l’8 febbraio, non servono presentazioni particolari. Il nativo di Memphis, ha militato nella Effe nella stagione 2020-21 mettendo a referto una media di 16,8 punti a partita con 4,4 assist contribuendo alla salvezza.

Nelle ultime due stagioni ha militato in A a Trieste prima e Treviso nell’ultima stagione squadre con cui ha sempre ottenuto l’obiettivo salvezza.

Fortitudo al lavoro in vista dei playoff e della serie con Cento che prenderà il via domenica prossima in casa della Benedetto XIV. Inserita nel tabellone Oro, la Effe affronterà domenica alle 18 Cento, bissando il confronto martedì 16. Dopo le prime due sfide in trasferta la Fortitudo affronterà venerdì 19 ed eventualmente domenica 21 la Tramec al PalaDozza. In caso di gara 5 la serie tornerà mercoledì 24 di nuovo a Cento.

Da oggi intanto prenderà il via la prevendita dei biglietti proprio per gara-tre dei quarti di finale Playoff tra Fortitudo e Cento, in programma venerdì 19 alle 20,30 al PalaDozza.

La prevendita, sia per la prelazione, sia per la libera vendita, sarà attiva sia al Fortitudo Store di via Riva Reno 4H, sia online sul circuito Vivaticket.

La fase di prelazione abbonati durerà fino a martedì prossimo. Da mercoledì 17, via alla libera vendita dei posti rimanenti.

Intanto i ragazzi della Fortitudo Academy Under 19 Eccellenza sono impegnati ad Agropoli per le finali nazionali. Inseriti nel Girone A, i biancoblù affronteranno Treviso, VL Pesaro e Bergamo.

Vista l’assenza dei giovani infine si sono aggregati alla squadra per gli allenamenti Gennaro Sorrentino e Gabriele Fin entrambi giocatori dalla Cmp Global del presidente Cristian Perez e del team manager Edoardo Corvinelli. Anche in questo caso, così come era accaduto per i primi contatti con Banks, è stato fondamentale l’apporto del dirigente Marco Carraretto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su