Basket A2: per gara tre in programma il 7 giugno è corsa ai biglietti. Sabato la prima sfida con Trapani. Fortitudo, PalaDozza verso il sold out

La Fortitudo Bologna si prepara per la sfida contro il Trapani, con grande attesa da parte dei tifosi. Il PalaDozza si avvicina al tutto esaurito per la gara 3. La vendita dei biglietti procede rapidamente, con oltre 2mila tagliandi già staccati. La storia tra le due squadre si intreccia, con precedenti incontri e cambi di allenatori.

29 maggio 2024
Fortitudo, PalaDozza verso il sold out

Fortitudo, PalaDozza verso il sold out

Si avvicina a grandi passi la sfida con Trapani. Lasciata alle spalle la serie vittoriosa con Rieti e i tre giorni di riposo concessi da Attilio Caja alla squadra, da ieri Matteo Fantinelli (foto) e compagni sono tornati ad allenarsi al PalaDozza in vista della serie di finale con la formazione siciliana. Cresce l’attesa nelle squadre, ma anche nei tifosi. In vista di gara 3 di venerdì 7 giugno, il PalaDozza va infatti verso l’ennesimo tutto esaurito della stagione. A poche ore dal via alla vendita, sono già stati esauriti tutti i biglietti sui posti esenti dalla prelazione abbonati. Al momento non ci saranno più biglietti in vendita per i non abbonati fino alla data in cui si chiuderà la fase di prelazione, prevista per sabato 1 giugno.

Da domenica, il via alla libera vendita verrà dato solo nel caso in cui non tutti gli abbonati avranno esercitato il loro diritto di prelazione mettendo a disposizione gli eventuali posti rimasti liberi. Attualmente i tagliandi staccati hanno abbondantemente superato quota 2mila, con la prevendita che procede molto spedita. Trapani e Fortitudo si sono per altro già affrontate due volte in questa stagione.

Il 16 marzo le due squadre hanno incrociato le loro strade a Roma nella semifinale di Coppa Italia con la netta vittoria 57-89 della Fortitudo. Una vittoria che costò la panchina a Parente e con l’arrivo in Sicilia di Andrea Diana. Corsi e ricorsi storici proprio il tecnico livornese ex vice di Scariolo in Virtus, è l’allenatore che nel 2016 alla guida di Brescia affrontò e batté la Fortitudo nell’ultima finale promozione giocata dai biancoblù.

La seconda sfida stagionale tra Fortitudo e Trapani, che pareggia il conto sul 1-1, si riferisce all’ultima partita della fase ad orologio, il 21 aprile, che ha visto prevalere i siciliani che al PalaShark si imposero 81 - 69.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su