Basket serie A2: l’ex Treviglio candidato a prendere il posto di Ogden. La Fortitudo sulle tracce di Pacher. Aradori, controllo superato

Il Modigliani Forum di Livorno ospiterà la final four di Supercoppa di serie A2. La Fortitudo affronterà Forlì, mentre si parla di possibili movimenti di mercato. Jasmin Repesa sarà il nuovo allenatore di Trapani. Aradori in riabilitazione dopo intervento al tendine di Achille.

11 luglio 2024
La Fortitudo sulle tracce di Pacher. Aradori, controllo superato

La Fortitudo sulle tracce di Pacher. Aradori, controllo superato

Sarà il Modigliani Forum di Livorno a ospitare la final four di Supercoppa di serie A2. Come anticipato nei giorni scorsi, il primo trofeo dell’anno, che porta bene visto che negli ultimi anni ha visto il successo di Vanoli Cremona e Trapani entrambe poi promosse in A, si giocherà a Livorno.

Il 21 settembre la Fortitudo affronterà Forlì, nella rivincita della finale di Coppa Italia dell’annata appena conclusa, mentre domenica la formazione che otterrà il successo se la vedrà con la vincente del confronto tra Cantù e Orzinuovi. Sempre il Modigliani Forum, impianto da oltre 8000 spettatori, sarà teatro negli stessi giorni della Final Four di serie B che in semifinale propone le sfide tra Montecatini e Roseto e tra Pielle Livorno e Ruvo di Puglia.

Intanto sul fronte mercato in attesa delle conferme, certe, di Freeman e Panni e degli arrivi di Battistini e Sabatini, radio mercato parla di un interessamento della Fortitudo per Aj Pacher ala ex Treviglio e Cremona, con cui due anni fa conquistò la promozione in A. L’eventuale ingaggio di Pacher, andrebbe nel caso a sostituire Mark Ogden la cui destinazione più probabile sembra essere la Polonia, ma quella di Pacher non è l’unica pista battuta. Ufficiale anche la firma di Jasmin Repesa qualche settimana fa vicino alla Fortitudo, come nuovo allenatore di Trapani, prima il croato prendesse la via della Sicilia e la società del presidente Stefano Tedeschi virasse definitivamente su Devis Cagnardi. Ieri infine Pietro Aradori è stato sottoposto a visita di controllo da Rodolfo Rocchi a Reggio Emilia per fare il punto della situazione e valutare la condizione dopo l’intervento di sutura percutanea della lesione parziale del tendine di Achilli e l’inizio della riabilitazione.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su