Fantinelli è ovunque, Freeman si fa sentire

La Fortitudo Bologna vince la partita contro Chiusi con una spallata nel terzo quarto. Bolpin, Fantinelli e Freeman sono i protagonisti, Ogden e Morgillo contribuiscono con recuperi e rimbalzi. Aradori e Conti faticano, Panni non riesce a segnare.

2 ottobre 2023
Fantinelli è ovunque, Freeman si fa sentire

Fantinelli è ovunque, Freeman si fa sentire

Sergio 6,5 (in 12’ 35 da tre, un rimbalzo, un assist). Incorporeo per due tempi e poi le due triple che suggellano la spallata bolognese del terzo quarto.

Aradori 5,5 (nella foto Schicchi, in 25’ 14 da due, 15 da tre, 4 rimbalzi, 2 assist). Non una grande serata, fra percentuali basse, palle perse e qualche difesa saltata.

Conti 5 (in 11’ 02 da due, 02 da tre, 33 ai liberi, 2 assist). Fatica a trovare la via del canestro ed è insieme con Panni l’unico che non riesce a partecipare alla festa. Troppo periferico nel match con Chiusi.

Bolpin 8 (in 37’ 22 da due, 49 da tre, 11 ai liberi, un rimbalzo, 2 assist). Risolutivo è l’aggettivo per ricapitolare la sua prova. È il giocatore più utilizzato da coach Caja, alternando momenti di lavoro in punta di piedi a grandi esplosioni. Nel terzo quarto è senza tema di smentita il giocatore del cambio di passo che Chiusi non riesce a contenere.

Panni 5 (in 13’ 04 da tre, 2 assist). Quattro triple tentate, ma sostanzialmente tutte forzature che non gli regalano la gioia del canestro.

Fantinelli 8 (in 33’ 23 da due, 23 da tre, 45 ai liberi, 4 rimbalzi, 4 assist). Imbratta i primi attacchi dei toscani e innesca il primo break biancoblù. Nella ripresa punta maggiormente il canestro facendo saltare la difesa avversaria e se Bolpin è il primo violino, lui è il direttore d’orchestra.

Freeman 6,5 (in 19’ 411 da due, 26 ai liberi, 9 rimbalzi, un assist). Ritmo, rimbalzi e una partita muscolare come non si vedeva da tempo in area. Gli errori dalla lunetta sono compensati da un atteggiamento perfetto per iniziare la stagione col giusto piglio.

Ogden 6,5 (in 31’ 39 da due, 13 da tre, 12 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 assist). Vanta la terza miglior valutazione della squadra. Cinque recuperi lo consacrano anche nella metà campo difensiva.

Morgillo 6,5 (in 19’ 23 da due, 8 rimbalzi, un assist). Condizionato dai falli nel primo tempo, ma rapporto minutaggio-contributo decisamente favorevole. Controlla bene i tagliafuori e domina a rimbalzo.

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su