Fortitudo beffata in volata da una tripla di Pepe a Udine
La Fortitudo Bologna ha perso all'ultimo secondo contro Torino al Memorial Pajetta. Una prova convincente che fa ben sperare per la stagione, con Ogden autore di 25 punti e Aradori a quota 13. Dal 12 settembre l'esordio ufficiale con la Supercoppa. Da lunedì inizia la campagna abbonamenti.
FORTITUDO BOLOGNA
66
TORINO
67
FLATS SERVICE BOLOGNA: Giordano, Sergio, Aradori 13, Conti 6, Bolpin 4, Panni 2, Kuznetsov ne, Fantinelli 5, Freeman 9, Morgillo 2, Ogden 25, Taflaj ne. All. Caja.
REALE MUTUA TORINO: Kennedy 2, Thomas 16, Vencato 5, Ghirlanda 8, Schina 5, Fea ne, Poser 4, Osatwna ne, De Vico 12, Cusin, Pepe 15. All. Ciani.
Arbitri: Almerigogna, Terranova, Maschietto.
Note: parziali 27-13, 39-31, 53-48.
La Fortitudo scivola all’ultimo curva. Avanti per tutta la sfida la formazione di Attilio Caja viene superata, da Torino grazie ad una tripla di Pepe sulla sirena, in quello che è stato l’unico vantaggio piemontese della finale del memorial Pajetta. Una beffa dopo una sfida condotta dall’inizio alla fine. Dopo la facile vittoria in semifinale con Depolink Skrljevo, al PalaCarnera la Effe parte bene, tiene sempre avanti la testa per poi farsi superare proprio a fil di sirena da Torino.
Le risposte per Attilio Caja sono state molto positive e non possono che far ben sperare in casa biancoblù.
Nella Fortitudo prova strepitosa di Mark Ogden autore di 25 punti e con 9 rimbalzi catturati. In doppia cifra anche Aradori a quota 13 e buona prova di Fantinelli che ha chiuso con 5 punti, altrettanti assist e 4 palle recuperate. Sono 9 i punti e 6 rimbalzi invece per Freeman. Nella finale per il terzo posto, i padroni di casa dell’Old Wild West si sono imposti 81-58 sul BC Depolink Skrlijevo. Dopo il doppio confronto di Udine, la formazione di Attilio Caja tornerà in campo mercoledì sera per il confronto amichevole con Forlì.
Dal 12 invece si inizia a fare sul serio con il primo appuntamento della stagione a Piacenza in casa dell’Assigeco nella seconda giornata del girone eliminatorio di Supercoppa. All’esordio ufficiale la Flats Service farà seguito, 19 settembre quello interno, in programma per l’occasione al PalaSavena, nel derby con Cento.
Squadra al lavoro, ma anche società che non si tira indietro. Da lunedì prende il via la campagna abbonamenti della Fortitudo, sia allo Store che da quest’anno online.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su